DECOUPAGE

Valigetta da pic nic decorata

LEGGI IN 1'
Perché non mettere alla prova la tua abilità e trasformare una vecchia valigia in un ‘contenitore’ perfetto per un pic nic estivo?

Indice dell'articolo

Pranzo all'aperto

Magari hai trovato una vecchia valigia di cartone e, invece di buttarla, ha deciso di tenerla come ricordo. Ma perché non mettere alla prova la tua abilità e trasformarla in un ‘contenitore’ perfetto per un pic nic estivo?

Occorrente:
1 vecchia valigia
Vernice spray bianca
Carta da découpage (fantasia a scelta)
Colla da découpage
Vernice protettiva
Smalto per ceramica
Pennello

Realizzazione

1 - Pulisci la valigia dalla polvere oppure se di plastica, lavala accuratamente e asciugala. Prendi la bomboletta di vernice spray bianca e ricopri tutta la superficie rendendola omogenea. Utilizza la bomboletta all’aperto.

2 - Con la carta da découpage prendi le misure della valigetta. Taglia la carta in piccoli pezzi. Ricorda che più piccoli sono i pezzi di carta, migliore sarà la tenuta dell’adesione sull’oggetto.

3 - Stendi un velo di colla per découpage sulle superfici della valigia e appoggia il primo ritaglio. Stendi con delicatezza utilizzando le mani. Ripassa la colla negli angoli della carta per farla aderire perfettamente. Ricopri tutto l’oggetto e utilizza ritagli piccoli per gli angoli più difficili.

4 - Lascia asciugare perfettamente e ripassa tutta la valigia con una mano di vernice protettiva. Come finitura puoi realizzare piccoli interventi con uno smalto per ceramica a freddo di un colore in contrasto. Questo smalto, infatti, dopo l’asciugatura di circa 24 ore, mantiene l’attaccatura e dona lucentezza.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.