Indice dell'articolo
Luci fai da te
Un misterioso gioco di luci e ombre e i colori simbolo del Natale, verde e rosso, fanno delle nostre lanterne una decorazione bella e facile da preparare. Potrai scegliere un momento particolare per accenderle e regalare a tutti gli invitati un momento magico.
Occorrente: vasetti di vetro fino a 10 cm, cartoncino rosso e verde scuro, carta monoruvida in rosso, carta trasparente extraforte in verde, fustellatrice, forbici, 1 foglio di carta a quadretti, nastro adesivo e colla universale
Realizzazione
1 - Misura il perimetro del vasetto e con le forbici taglia delle strisce alte 5mm e lunghe quanto la misura ricava più 3 cm. Per ogni lanterna taglia una striscia con un lato lungo diritto. Con il nastro adesivo fissa le estremità. Posiziona le strisce ad una distanza media di 2,5 cm.
2 – Taglia le strisce verticali lunghe quanto l'altezza del vasetto. Con dei puntini di colla nei punti d'incrocio attacca ad angolo retto sulle strisce orizzontali fissa sul foglio a quadretti, sempre a 2,5 cm tra loro. Taglia la carta monoruvida e la carta trasparente sempre in misura adeguata.
Come terminare
Fustella gli abeti sulle due carte. Incolla sul retro delle parti una seconda striscia di carta trasparente grande quanto l'altra. Disegna piccoli punti a seconda della figura e lascia asciugare, disponi le strisce intorno al vasetto e incolla le estremità sovrapponendole.
Condividi