SPUNTI ARTISTICI

La ghirlanda di feltro

LEGGI IN 1'

Il cuore di San Valentino

La porta d’ingresso e gli spazi esterni vanno addobbati a festa con i colori e le forme più tradizionali. La ghirlanda in feltro è l’elemento di decoro immancabile per accogliere San Valentino direttamente sulla porta di casa!

Occorrente:
una sagoma in polistirolo a forma di cuore
3 metri di feltro rosso
una scatola di spilli
una forbice
un nastro rosso
una tazza da tè

Realizzazione

1- Ritaglia dal feltro rosso dei cerchi modellati secondo il diametro della tazza da tè prescelta. Ritagliane tanti, fino ad esaurire lo scampolo di tessuto comprato.

2- Piega ciascun cerchio a metà, ripiegando successivamente anche questa metà ottenuta in modo da ottenere simbolicamente il bocciolo di una rosa. Prendi quindi uno spillo e appunta il pezzetto di feltro sulla sagoma in polistirolo esattamente sulla punta del cono che si verrà formando.

Rifinisci e appendi

3- Continua ad appuntare ogni singolo cono procedendo lungo la sagoma dall’interno verso l’esterno, andando a coprire ogni spazio vuoto, ma senza pressare troppo le decorazioni addosso le une alle altre.

4- Appunta un nastro rosso sul retro della sagoma fissandolo bene con gli spilli avanzati. Puoi ora appendere la ghirlanda a forma di cuore alla porta, all’interno o all’esterno.


Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione