BRICOLAGE

Ghirlanda speziata

LEGGI IN 1'
Un regalo perfetto per le amanti della cucina è sicuramente un mix di spezie con cui sperimentare nuove e interessanti ricette.

Indice dell'articolo

Un aiuto in cucina

Un regalo perfetto per le amanti della cucina è sicuramente un mix di spezie con cui sperimentare nuove e interessanti ricette. Ecco allora che vista l’occasione natalizia puoi approfittarne e creare una splendida e profumatissima ghirlanda speziata.

Occorrente:

1 ghirlanda di rami intrecciati
15x80 cm di organza verde
Filo da ricamo verde
Ago da cucito
Rametti di alloro
Filo di ferro
forbici

Le spezie:

10 g di pepe rosa, 10 g di pepe verde, 10 g di chiodi di garofano, 10 g di bacche di ginepro, 2 bastoncini di cannella, 1 cucchiaio di sale grosso mischiato con 1 cucchiaio di rosmarino essiccato e macinato con 4 grani di pepe nero, 1 cucchiaio di cumino macinato con 8 bacche di ginepro.

Realizzazione

1 - Disegna la sagoma di una foglia sull’organza piegata in doppio. Cui dal dritto e inserisci le spezie prima di completare la cucitura. Chiudi e ritagliala lasciando 5 mm di margine.

2 - Lega l’estremità con del fil di ferro da poter fissare la foglia alla ghirlanda. Crea in questo modo diverse foglie e mescolale con i rametti di alloro sulla ghirlanda.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.