DECOUPAGE
Sottopiatti natalizi fai da te: come farli con il decoupage

Coralli e conchiglie trasformati in splendidi gioielli vanno a decorare queste cappelliere utili e ricche di stile. Ecco come trasformare semplici scatole di latta in contenitori raffinati.
Dipingi la scatola color panna, fai asciugare la prima mano poi stendi una seconda per ottenere una copertura uniforme. Lascia asciugare per due ore. Miscelando i colori acrilici rosso, arancio e rosa pesca prepara la sfumatura color corallo. Diluiscila con l'acqua in modo da rendere il colore trasparente e con questo colora i coralli disegnati sulla carta découpage. Lasciali asciugare per 20 minuti.
Ritaglia accuratamente i motivi che serviranno per la decorazione, diluisci la colla vinilica con l'acqua e stendila sul retro dei ritagli e applicali nei punti stabiliti stendendovi sopra altra colla in modo da farli aderire perfettamente.
Lascia asciugare circa tre ore prima di rifinire il lavoro con più mani di vernice satinata lasciando asciugare un paio d'ore tra la prima e la seconda mano, poi un'ora in più per ogni mano successiva.