DECOUPAGE
Fiocco nascita da esterno fai da te: come farlo con il decoupage

Il sapore fragrante delle baguette, fiori delicati in stile provenzale, questi gli ingredienti di una graziosa borsa per il pane, per portare un tocco di colore e fascino anche in cucina.
Borsa di cotone écru
Tovagliolo di carta con rosselline blu
Colla per découpage su tessuto
Forbici e pennello piatto
Cartelletta di plastica
Ferro da stiro
Panno leggero
Lavate il sacchetto in acqua fredda e sapone, lasciatelo asciugare estiratelo. Inserite all'interno del sacchetto una cartella di plastica per evitare che durante la lavorazione la colla passi sul retro. Ritagliate le roselline da tovagliolo e staccate delicatamente il velo stampato.
Con il pennello piatto stendete abbondantemente la colla per tessuto sulla stoffa, coprndo una superficie più ampia rispetto a quella dei decori ritagliati. Appoggiate i ritalgi sul tessuto ancora umido e stendete delicatamente la colla sopra i motivi
Dopo aver lasciato asciugare ed aver eliminato la cartella di plastica, quando la lavoro sarà perfettamente asciutto fissate il tovalgiolo stirando il sacchetto dal rovescio ed interponendo il panno. Utilizzate il ferro senza vapore, regolato sulla temperatura del cotone per circa tre minuti. Lavate delicatamente a mano senza torcere.