CAPELLI

5 cose da sapere prima di tingere i capelli

LEGGI IN 1'
Prima di cambiare colore, soprattutto se hai deciso per il fai da te, devi valutare correttamente il tuo colore di capelli e qual è il risultato che vuoi ottenere. Segui i consigli di DonnaD e, se proprio hai dei dubbi, fatti aiutare con una consulenza dal tuo parrucchiere di fiducia.

Le tinture per capelli fai-da-te possono essere complicate. Si possono ottenere a casa degli ottimi risultati, proprio come quelli del parrucchiere, ma bisogna sapere alcune cose al fine di gestire le brutte sorprese. La prima che devi imparare è quello di comprendere il tuo reale colore naturale di capelli.

Come mai? Per valutare la resa finale. Le persone con toni bassi e più caldi, come Emma Stone, per fare un esempio famoso, che è un biondo naturale, possono assumere colori diversi rispetto a quelli con una tonalità iniziale più fresca. Se hai dei dubbi, sii furba e chiedi una consulenza (senza impegno) al tuo parrucchiere, magari una volta che hai deciso di regalati una piega professionale. Solo lui saprà identificare i toni sfumati più giusti. Ora segui i nostri consigli nella galleria fotografica.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.