2018/12/14 10:01:0341985

IN FORMA

10 cose che puoi fare in 5 minuti per perdere peso

Per ottimizzare la dieta o semplicemente perdere quel fastidioso chiletto di troppo non servono grandi fatiche. E' sufficiente correggere alcune abitudine e migliorare il proprio stile di vita.
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Perdere peso può sembrare una vera fatica. Alcune diete, molto ristrettive, in effetti sono stressanti da seguire, ma la maggior parte delle persone non ha bisogno di un regime dimagrante serrato quanto di correggere alcune abitudini quotidiane: apportare piccoli cambiamenti allo stile di vita può aiutare a perdere peso quel tanto che basta per sentirsi in forma.

Ecco 10 cose da fare in 5 minuti per perdere peso

 

1) Prepara i vestiti da allenamento la sera prima: il tempo è la ragione principale per cui le persone non riescono ad allenarsi. Preparare tutto la sera prima per andare in palestra darà una motivazione in più.

2) Prepara una colazione proteica  sempre la sera prima: saltare la colazione potrebbe sembrare un modo semplice per ridurre le calorie. La verità è che si rischia di mangiare di più a pranzo. Consumare proteine un'ora dal risveglio agirà sulla muscolatura.

3) Bevi un bicchiere d'acqua prima dei pasti. Riduce il senso dell'appetito e ti permette di mangiare meno.

4) Sostituisci il pollo con il pesce. Il pollame è leggero, ma il pesce fa decisamente meglio. È un'ottima fonte di acidi grassi omega-3, grassi salutari che combattono l'infiammazione e favoriscono la perdita di peso.

5) Sorseggia un caffè prima degli allenamenti ti assicurerà una spinta extra senza sentirti troppo nervoso.

6) Fai un allenamento di 5 minuti prima di un grande pasto: possono essere piccole sequenze di addominali o piegamenti.

7) Aggiungi una serie squat alla tua routine quotidiana.

8) Fai uno spuntino post-allenamento con circa 20-30 grammi di proteine e 60-90 grammi di carboidrati

9) Bevi tè verde o matcha. Contengono poca caffeina e sono antiossidanti, inoltre possono stimolare il metabolismo aiutandoti a bruciare più calorie.

10) Vai a letto 5 minuti prima. La mancanza di sonno è collegata all'eccesso di cibo.

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