IDEE MAKEUP

5 consigli per ingrandire le labbra con il make up

Se vuoi labbra un po' più piene e leggermente più pronunciate, non c'è bisogno della mano del chirurgo estetico. Puoi tranquillamente farti aiutare da un make up tradizionale, che puoi realizzare a casa senza difficoltà.
LEGGI IN 1'

Le labbra piene e ben definite sono molto sensuali. Purtroppo, non tutte nasciamo con questo dono, ma il make up può essere di grande aiuto per correggere eventuali difetti o modificare alcuni dettagli del viso, come un sorriso un po' troppo sottile. Ecco dunque qualche consiglio per ingrandire le labbra realizzando un trucco molto semplice.

1) Esfoliare. Assicurati di esfoliare le labbra prima dell'applicazione del rossetto. Occupati questo trattamento preferibilmente la sera prima per evitare arrossamenti. Come? Puoi passare la punta dello spazzolino da denti per spazzolare delicatamente le zona.

2) Nascondere. Può sembrare contro intuitivo nascondere le labbra quando vuoi che siano più grandi, ma è un passaggio chiave nel processo. Applica il correttore su tutto il bordo del labbro, per eliminare il colore naturale e procedere con il make up.

3) Ripassa il contorno. Usa una matita per le labbra che è dello stesso colore del tuo rossetto. Per allagare la zona, devi insistere sui contorni esterni.

4) Applica il rossetto. In realtà, dovresti usare due rossetti, di due tonalità differenti. Usa la più scura agli angoli esterni delle labbra e quella più chiara al centro per creare ombre sottili.

5) Aggiungi un gloss. Prendi un lucidalabbra chiaro e applicane un po' al centro del labbro, assicurandoti di estenderlo fino al limite massimo della matita per labbra.

Infine, ricordati che è fondamentale avere sempre labbra ben idratate. Quando non ti trucchi, utilizza comunque un burrocacao e prima di andare a letto, non dimenticare di applicare un bel siero.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione