ALL'ESTERO

10 città più amate dagli studenti

LEGGI IN 2'
Quali sono le città più amate dai giovani per studiare? In testa alla classica del 2018 c'è Londra, seguita da Tokyo e Melbourne. Ecco quindi un elenco interessante, soprattutto se tuo figlio vuole trasferirsi all'estero.

Trasferirsi all'estero per studiare è una scelta impegnativa. Bisogna valutare gli atenei, le specializzazioni, i costi e ovviamente anche la qualità di vita. Inutile negarlo, non tutte le città sono uguali. Gli i esperti universitari QS hanno rilasciato la classifica annuale delle città studentesche migliori al mondo, in base a criteri quali accessibilità, esperienza di vita, prospettive di lavoro e cordialità della gente del posto.

Le 10 città più amate dagli studenti

10) Seul. È futuristica e perennemente informata. Ma è anche un posto piacevole in cui vivere e studiare, con buone prospettive di lavoro.

9) Sydney. Ci sono poche città con un ambiente naturale come Sydney. La città vanta una vivace vita notturna e numerosi atenei d'eccellenza

8) Zurigo. Si annovera tra le città più sicure e vivibili del mondo e vanta una delle migliori università europee, ma fa attenzione agli alti costi della vita.

7) Berlino. La capitale tedesca è giovane e alla moda, quindi non è una sorpresa che sia popolare tra gli studenti. Aggiungi i costi ragionevoli della vita e le buone università, e il suo fascino è evidente.

6) Monaco di Baviera. L'Oktoberfest potrebbe aver dato a Monaco una reputazione falsata, ma questa città del sud della Germania è anche una destinazione culturale di alto livello.

5) Parigi. Un appuntamento fisso in queste classifiche annuali quello per la capitale francese che vanta diverse università leader a livello mondiale.

4) Montreal. E' una città a due lingue con una popolazione multiculturale. È un luogo attraente per i creativi, con la sua vivace vita notturna e i festival estivi.

3) Melbourne. Nota anche con il soprannome di Sunny Melbourne, è un posto vivace dove andare all'università, se te lo puoi permettere. La sua popolazione studentesca diversificata sta a significare che è un luogo unico nel suo genere.

2) Tokyo. Ci sono oltre 35 milioni di persone nell'area metropolitana di Tokyo. La città è quella che dà la più alta prospettiva di impiego: ecco già un valido motivo per studiare qui.

1) Londra. Nonostante i suoi alti costi di soggiorno e affitto, Londra è la città studentesca più amata del 2018. La cultura, le opportunità di carriera e alcune delle migliori università le hanno regalato il primo posto in classifica. Secondo uno studio di London & Partners, il 41% della popolazione studentesca della città sono studenti internazionali.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.