FESTIVITÀ E RICORRENZE

Capodanno 2024: 4 concerti da non perdere

LEGGI IN 2'
Il Capodanno si preannuncia ricco di musica live

Con l'arrivo del Natale anche il Capodanno è alle porte, e uno degli aspetti più brutti di questo periodo è riuscire a organizzare qualcosa per festeggiare l'inizio dell'anno nuovo. Ogni volta è sempre la stessa storia, e finiamo per essere perennemente indecisi. Per chi non ne può più di creare il capodanno perfetto, c'è un evento che non ha bisogno di essere organizzato. Un evento che ha bisogno solo della nostra presenza: il concerto di Capodanno.

Fortunatamente ogni anno in tutta italia vengono organizzati dei live interessanti e a volte completamente gratuiti a cui andare. In questo modo non dovremo più preoccuparci per non esserci organizzati. Basterà presentarsi all'evento e godere dell'atmosfera magica. Ecco 4 concerti imperdibili a cui partecipare l'ultimo dell'anno.

 
Roma frizzante
 
L'evento nella capitale più giovane e frizzante di questo capodanno 2024 è sicuramente il concerto al Circo Massimo. Il tutto inizierà dalle 21:30 e durerà tutta la notte fino al nuovo anno, inoltre sarà completamente gratuito e aperto a chiunque voglia parteciparvi. Si potrà anche ascoltare integralmente in radio e ci saranno ospiti imperdibili, protagonisti delle hit del momento come, Elodie, Madame, Sangiovanni e tanti altri. Ovviamente trattandosi di un concerto si consiglia di arrivare sul posto almeno una o due ore prima dell'inizio.  
 
Roma classica
 
Per chi non vuole un capodanno un po' folle, ma un evento di alta classe, può scegliere il concerto che si terrà al teatro Flaiano. Qui potremo ascoltare dal vivo le più famose canzoni natalizie immersi nell'atmosfera magica del luogo. Tra i tanti, direttamente dai teatri più importanti della città, ascolteremo i Tre Tenori Giancarlo Polizzi, Vincenzo Tremante ed Emil Alekperov che si esibiranno in un programma speciale creato appositamente per l'evento con tanto di Valzer e canti di Natale. Con accompagnamento di archi e pianoforte.
 
Venezia
 
Per chi invece si trova in territorio Veneto consigliamo caldamente il concerto di capodanno di Venezia. Di mattina sarà possibile visitare musei ed eventi distribuiti in tutta la città, magari dopo un buon pasto in uno dei ristoranti sui canali veneziani. Quest'anno si terrà al teatro La Fenice e riunirà i musicisti più in famosi anche internazionali. Contornato da luci e aria di festa è uno dei concerti più esclusivi del paese e per chi è nei paraggi è assolutamente imperdibile. 
 
Milano
 
A Milano, nella grande mela italiana, il 31 dicembre si terrà il famosissimo concerto di Capodanno in Piazza Duomo. Sul grande palco allestito si terrà un grande evento completamente gratuito che vedrà invitati i cantanti più in voga del momento. Per avere altre informazioni il comune di Milano metterà a disposizione uno spazio sul suo sito ufficiale. Al termine dell'evento si terrà il tanto atteso countdown per accogliere insieme il nuovo anno. 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.