NOTIZIE D

Capodanno 2020 Roma: eventi e concerti da non perdere

LEGGI IN 2'

La bella Roma, caput universi mundi, è la capitale del divertimento e delle attività culturali, un vero e proprio contenitore di appuntamenti con musica, storia e arti, che in ogni periodo dell'anno sforna eventi da godere. In vista del Capodanno 2020 la metropoli laziale si trasforma in un grande teatro a cielo aperto dove passare ore liete.

Si chiama Festa di Roma 2020 il programma che vedrà la capitale ospitare una serie di iniziative che dureranno dalla notte del 31 dicembre fino alla giornata del 1° gennaio. Come ogni festa che si rispetti, anche quella romana avrà un tema che, per quest'anno, vista la maggiore sensibilità del mondo all'ambiente, sarà la Terra e il contatto fra uomo e natura.

La sera del 31 dicembre il Circo Massimo si colora con luci e proiezioni dal titolo Deep Nature con Officine K e con immagini del videoartista olandese Armand Dijcks. Questo spettacolo partirà alle 21:10 e avrà una durata di circa un quarto d'ora, prima di passare il testimone allo show di Ascanio Celestini, dal titolo La Terra Inventata.

Alle 22:10 la danza aerea della crew spagnola degli Aerial Strada terrà il pubblico con il naso all'insù, passando poi la palla al concerto di Carmen Consoli delle 22:55. In prossimità della mezzanotte non mancheranno gli spettacoli pirotecnici con il sottofondo musicale live dei Parco della Musica Contemporanea Ensemble.

Il tutto fino a mezzanotte e dieci, quando la voce contemporanea della cantante hip-hop Priestess intratterrà il pubblico e scalderà la platea in vista del maxi dj set della bravissima Skin, voce e leader degli Skunk Anansie.

Lo show andrà avanti fino alle 2:30, quando ai piatti arriverà Lady Coco, con un altro dj set fra RnB e DanceHall. La Festa di Roma 2020 non si ferma e prosegue anche il primo dell'anno, con l'alba che sarà festeggiata presso il Giardino degli Aranci con un concerto a cura dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia, che si esibirà delle 7 alle 8:30 del mattino.

Nel corso della giornata non mancheranno attività culturali sparse per Roma, ma anche parate, eventi musicali ed esibizioni artistiche. Il Capodanno 2020 della capitale è irresistibile e bandisce la pigrizia.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione