MANGIARE BENE

4 bevande che non fanno male da consumare serenamente

LEGGI IN 1'
Cosa bere se non vogliamo le classiche bevande super gassose e siamo maniaci dell'alimentazione corretta

Bere una bevanda fresca o calda a volte è fondamentale per prendersi un break e “svuotare” la mente dai mille pensieri. A volte senza pensarci troppo ingurgitiamo bibite gassose, alcoliche, e non propriamente salutari. Ecco perché può far comodo una piccola lista di bevande che non fanno male, da consumare serenamente e preparare facilmente in casa.

Tè verde

Regina delle bevande sane e alternative, bevuto freddo rilassa e combatte il caldo. Da bere sia d’estate che d’inverno. Ce ne sono di diversi tipi, più o meno aromatici: c'è veramente l’imbarazzo della scelta.

Limonata

Semplice e tradizionale. Puoi prepararla con tre limoni e mezzo e un litro d’acqua che poi andrai a zuccherare a piacere (meglio con il miele). Prima di servire aggiungi una fogliolina di menta. Perfetta per dissetarsi e con proprietà digestive.

Cioccolata calda

La cioccolata potenzia le funzioni cognitive e migliora l’umore quando i giorni non promettono niente di buono. Inoltre è il top, da versare nella tua tazza preferita, quando hai bisogno di rilassarti in casa dopo una giornata fredda e stressante.

Frullato frutta e verdura

Se vuoi un carico di vitamine puoi fare un mix di frutta e verdura: una soluzione è mescolare banana e qualche foglia di spinaci, e se piace aromatizzando con lo zenzero. L’abbinamento è supergoloso.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.