CAPELLI

Trecce, fantasia d'estate!

LEGGI IN 2'
Tra le numerose acconciature della bella stagione spicca il ritorno in grande stile della treccia. La treccia si adatta a numerose situazioni, dalla più informale come il look da spiaggia ad una serata importante ed elegante.

La treccia, a volte usata come rimedio per un'acconciatura dell'ultimo minuto, ora, diventa uno dei must delle acconciature della bella stagione. Il suo carattere è semplice, facile, romantico e molto femminile. Ma come deve essere una treccia veramente alla moda?

Il vero look glamour vuole una treccia molto lunga, morbida e che cade delicatamente su un lato. Sono la moda, la pubblicità e la televisione a dimostrare che questa tendenza per la bella stagione è già diventata un vero e proprio culto di bellezza. Il successo è dovuto alla comodità, alla praticità e all'effetto "un po' spettinato" molto di moda in questo periodo.

Questo tipo di acconciatura è adatta, non solo per i capelli lunghi, ma anche per i tagli medi e corti, anche se in questo caso un buon risultato si ottiene con l'aiuto di qualche esperta del genere. Un'interessante scelta è l'uso di un foulard, dove i capelli vengono fissati e poi intrecciati con una fascetta molto lunga.

Se non ci si vuole accontentare di un'unica scelta, largo alla fantasia. Trecce rigide, morbide, all'indiana oppure alla vichinga. E tra questi diversi tipi di acconciatura, il must che più si distingue nella stagione è la treccia laterale o alla parigina. Un'acconciatura che possa essere allo stesso tempo perfetta ma solo nella sua imperfezione asimmetrica.

L'effetto leggermente spettinato abbinato ad accessori vari come fiori, cappelli ed elastici può essere utilizzato sia per occasioni informali sia per serate eleganti. Per ottenere una treccia chic esiste comunque qualche trucco. Dopo aver lavato i capelli, l'ideale è applicare una mousse con effetto volume. Solo in seguito si può procedere con l'asciugatura e, infine, con l'intreccio. Il risultato sarà davvero trendy.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.