SPORT

Piste da sci a misura di bambino, dove trovarle in Italia

LEGGI IN 2'
E'arrivata la stagione delle settimane bianche e, magari, del debutto di nostro figlio sulle piste da sci. L'età giusta per iniziare con degli sci "veri" è quattro anni, ma già da piccolissimi i nostri figli possono imparare a non avere paura della neve, divertendosi con giochi fatti apposta per loro.

Inverno fa rima con neve, settimana bianca e vacanze in montagna. Se vuoi viaggiare in famiglia, meglio conoscere quali sono le piste da sci a misura di bambino in Italia, per trovare un ambiente kid friendly dove tutti possano divertirsi. Si tratta di località sciistiche pensate anche per il benessere degli ospiti più piccoli, con piste e corsi di sci a misura di ogni età. Così mentre mamma e papà si dedicano al loro sport invernale preferito o si godono un po' di relax in baita, i bambini possono divertirsi sulla neve, imparando magari a sciare.

Nel nostro paese sono tante le località dove anche i piccolissimi possono divertirsi con i genitori, con sci o snowboard ai piedi, o dove mamma e papà possono trovare il tempo per una discesa di tutto relax, grazie a maestri di sci che si occupano dei loro piccini, in tutta sicurezza. L’intero arco alpino, infatti, è attrezzato con asili sulla neve che si occupano dei bambini a tempo pieno. Di solito questi baby parking si trovano ai bordi delle pista da sci: una posizione molto comoda che permette anche ai genitori di sciare senza problemi di spostamento.

Ecco, allora, alcune mete che puoi tenere a mente per le tue prossime vacanze sugli sci, con tutta la famiglia:

  • Torgnon: in Valle d'Aosta ecco una stazione sciistica ideale per chi non ama troppo la confusione, ideale per i bambini.
  • Val Gardena: a Ortisei non ci sono solo tantissimi hotel per famiglie, ma anche piste pensate per gli sciatori in erba.
  • Alta Badia: tantissimi i servizi pensati per le famiglie che vogliono trascorrere qui la settimana bianca, con offerte molto interessanti per risparmiare un po'.
  • Val di Fassa: l'Associazione Maestri di Sci del Trentino è famosa in tutto lo svitale per le proprie scuole di sci, che hanno il Marchio d'Oro, quindi altamente specializzate nei più piccoli sciatori.
  • A Carezza, inoltre, c'è uno snowpark per bambini, per potersi divertire in tutta sicurezza con coetanei e maestri pronti a dare consigli utili.
  • Ski Area Paganella: vicino a Madonna di Campiglio, tante le piste facili ideali anche per i bambini, con family hotel pronti a soddisfare le esigenze delle famiglie anche fuori dalle piste.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.