FRASI E AUGURI

Auguri di buon Ferragosto: le frasi e gli aforismi da inviare a parenti e amici

LEGGI IN 2'
I nostri auguri di buon Ferragosto arrivino forti e chiari a chi amiamo, con messaggi divertenti ed emozionanti

Anche se a Ferragosto siamo lontani dalle persone a cui vogliamo più bene, un po' a causa del periodo di vacanza che spesso ci vede scegliere mete diverse da parenti ed amici, un po' anche perché non tutti hanno le ferie nella settimana centrale del mese, non significa che non possiamo sfruttare il 15 di agosto per sentire i nostri cari o messaggiare con loro.

Gli auguri di buon Ferragosto sono infatti un rituale da non trascurare, qualunque impegno abbiamo nell'arco della giornata. Per non impazzire nel cercare le parole giuste, possiamo però ispirarci a frasi e aforismi adatti all'occasione, perfetti per far sorridere, divertire o emozionare le persone speciali a cui li inviamo.

Che sia via whatsapp, per telefono o con un bigliettino cartaceo, ecco qualche idea per auguri di buon Ferragosto irresistibili.

Auguri di buon Ferragosto da dedicare: frasi divertenti ed emozionanti

Si scrive Ferragosto, si legge delirio di parmigiana, insalata di riso, polpette fritte, lasagna, anguria e torta gelato. Se non dovessi superare indenne la battaglia, sappi che ti ho voluto bene.

Essere a dieta a Ferragosto è come andare in giro per saldi senza carta di credito: una follia.

Ferragosto, bilancia mia non ti conosco.

Ferragosto è un apostrofo rosa fra le parole "ti" e "aspetto col digestivo in mano".

Il lato positivo del Ferragosto è che hai forno e fornelli pieni di cibo cucinato, ma il frigo vuoto per poterti godere il fresco in silenzio.

Il primo raggio di sole caldo della giornata è per te, che sei lontano dai miei occhi, ma mai dal mio cuore. Buon Ferragosto.

Se Ferragosto fosse una poesia, sarebbe una poesia d'amore. Ti sfiorerebbe con una brezza leggera per darti sollievo dal caldo e dirti dolcemente che ti sto pensando.

Auguri di buon Ferragosto da dedicare: aforismi famosi

L'estate si spara le ultime cartucce con Ferragosto, malinconica come una bella donna che sfiorisce. L'anno prosegue, abbandonando le spiagge. (Marcello Vitale)

Eccoci nella pineta, al crocicchio dove sono i limonari, con i gitanti stesi all'ombra dei pini, le radio accese, i cartocci e le bottiglie di Ferragosto. (Alberto Moravia)

A Ferragosto non servono scuse per una bella birra e risate in compagnia, ferragosto è già una buona scusa per dimenticare tutto per un po' e dedicarsi a vivere. (Stephen Littleword)

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.