ORGANIZZARE LA CASA

Uova di Pasqua avanzate: le ricette per riciclare il cioccolato

LEGGI IN 2'
Ti sono avanzate molte uova al cioccolato e non sai come impiegarle? Ecco per te alcune semplici ricette che ti permetteranno di riciclare tutte le uova di Pasqua.

È sempre così: ogni anno i tuoi piccoli sono sommersi dalle uova di Pasqua che, una volta terminata l’euforia della sorpresa e dei primi morsi, vengono dimenticate in dispensa.

Come utilizzare, allora, tutta quella cioccolata? Innanzi tutto, per non dover preparare troppi dolci e non appesantire troppo la tua dieta, riponi le uova in buste ermetiche e conservale - come tutte le altre pietanze - al riparo da luce e calore eccessivi.

Suddividi la cioccolata a seconda del genere (fondente, al latte, gianduia, nocciolata, bianca… ) e anche in base alla qualità dell’uovo. Ad esempio, se ti è stato regalato un uovo gourmet in finissimo cioccolato fondente, non sprecarlo preparando un banale salame al cioccolato, ma cerca una ricetta più raffinata, che ne esalti le proprietà organolettiche e nutrizionali.

Hai fatto il censimento delle uova di Pasqua avanzate? Hai la situazione più chiara? Non ti resta che scegliere le ricette in base al tuo gusto e a quello della tua famiglia. Noi abbiamo provato:

Cosa ne pensi di questi suggerimenti per riciclare le uova di Pasqua avanzate? Da quale ricetta al cioccolato partirai?

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.