IN ITALIA

Weekend lungo: 5 mete in Italia per mini viaggi estivi indimenticabili

LEGGI IN 1'
L'Italia è un vero gioiello, da visitare poco alla volta organizzando un viaggio mordi e fuggi in un weekend lungo

L'estate è la stagione dei viaggi. Lunghi o corti, in solitudine o in compagnia, i mesi centrali dell'anno sembrano fatti apposta per approfittare del clima più bello e delle giornate più luminose, per gite fuori porta in grado di ricaricarci un po' le batterie. Ma se le vacanze di agosto ci appaiono lontanissime o i giorni liberi dal lavoro si riducono all'osso, niente paura, possiamo sfruttare i weekend lunghi per partire.

Un giorno di ferie, diciamolo, salvo impedimenti e scadenze in ufficio, non si nega a nessuno. Ritagliandoci un venerdì o un lunedì, possiamo infatti allungare il fine settimana e ottenere un giorno pieno di permanenza nella meta prescelta. Ovviamente, per evitare di perdere il bonus temporale guadagnato, scegliamo località vicine nella nostra bella Italia, che non esigano molte ore di viaggio.

Oltre alle città più belle e rinomate dello stivale, quali Roma, Firenze, Venezia, Milano o Napoli, prendiamo in mano la cartina e guardiamo anche oltre le grandi metropoli. L'Italia è un vero gioiello, composto da perle di rara bellezza. Diamo un'occhiata ai siti più caratteristici delle varie regioni e organizziamo un viaggetto estivo mordi e fuggi. In gallery 5 idee su dove andare.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.