ALL'ESTERO

Viaggi di gruppo per single: dove andare per divertirsi

LEGGI IN 2'
I viaggi di gruppo per single cementano le amicizie e creano nuove esperienze

Ogni stagione è quella giusta per fare le valigie e partire alla volta di mete nuove ed esotiche in compagnia degli amici, ma senza dubbio l'estate è il periodo migliore per farlo. Se abbiamo un po' di ferie da smaltire e tanta voglia di divertirci, dalla comitiva ci arriva un grande supporto, oltre che compagni di viaggio con cui fare tante esperienze.

Se non siamo in coppia e il nostro gruppo è formato principalmente da single, viaggiare diventa un'occasione per cementare il rapporto, ma anche per conoscere nuove persone con la complicità degli amici. Ovviamente, a seconda delle esigenze di ciascuno, si dovranno trovare le migliori mete e attività il loco che tengano tutti contenti.

Ma se lo scopo della vacanza è semplicemente divertirsi insieme, senza troppi pensieri, ci sono location e viaggi di gruppo migliori di altri da organizzare. Uno di questi è la classica crociera per single, che si differenzia dalle altre crociere per la tipologia di attività sulla nave, volte a stimolare la conoscenza dei partecipanti.

A bordo ci si può divertire, farsi coccolare dai percorsi benessere e partecipare ad eventi piacevoli per incontrare nuove persone, mentre a terra si possono conoscere città e scorci da sogno. Se siamo fortunati, alla fine della vacanza potremmo anche aver trovato l'amore.

Se alla nave preferiamo la terraferma, ma senza rinunciare al mare, Grecia e Croazia sono luoghi perfetti per un viaggio di gruppo. Si possono affittare case in zone vicine alla spiaggia o alla movida e frequentare la gente del posto o gli altri vacanzieri che risiedono in zona, molto facilmente single e giovani, visto che si tratta di mete molto battute dai cuori solitari.

Regina delle Baleari e del divertimento, nonché location amatissima dai single è poi Ibiza, dove di giorno si fa attività da spiaggia e di sera ci si scatena nei tanti locali che propongono vita notturna. Famosi gli schiuma party delle discoteche più in dell'isola, spesso presi d'assalto da chi vuole fare un'esperienza diversa dal solito.

Dall'altro capo del mondo ci sono poi alcune mete di divertimento piuttosto rinomate, perfette per un viaggio di gruppo di single. Miami e Acapulco hanno una fama che decisamente le precede. Qui si organizzano infatti le feste da spring break più caotiche e divertenti di sempre, ma visto il clima sempre sopra i 25° C, ogni momento dell'anno è perfetto per una visita, fra spiagge, tuffi in piscina e super party impossibili da dimenticare.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.