GRAVIDANZA

Vestiti premaman, quali costumi scegliere in gravidanza

LEGGI IN 1'
Bikini, costume intero o tankini? Sono tante le opzioni che una donna può scegliere in gravidanza. I costumi da bagno devono soddisfare prima di tutte le esigenze della mamma in attesa e proteggere il pancione.

Portare il pancione al mare crea spesso alle mamme in attesa un po' di imbarazzo. C'è chi lo mette in mostra senza problemi e chi invece preferisce nasconderlo. Quale costume scegliere in gravidanza?

Durante la gravidanza, il costume intero delinea la silhouette, assicura una buona vestibilità e protegge lo stomaco dalle scottature. Incinta, inutile ricordare che devi stare molto attenta al sole. Il costume intero è anche comodo per nuotare, fare acqua gym e muoversi liberamente. È perfetto per coloro che desiderano nascondere la piccola sgradevole linea marrone che volte si presenta sul ventre delle future madri. Se hai un seno prosperoso, scegli un modello con reggiseno integrato per un migliore supporto.

Se preferisci il due pezzi, evita i reggiseni stile uncinetto. Hai bisogno che diano un buon supporto e che siano regolabili. Per lo slip, alcuni costumi da bagno premaman hanno il vantaggio di essere dotati di una fascia di sostegno, a scelta copre la pancia o fa da drappeggio. Se ami il bikini classico, fai attenzione alla taglia. Non devono essere troppo stretti e metti molta protezione solare sul pancione.

Un'altra alternativa è il tankini, composto da un top a vita bassa e da mutande che coprono perfettamente la pancia. Puoi rendere più interessante il tuo outfit aggiungendo un cappello di paglia, occhiali da sole, pareo o tunica leggera lunga. Sappi che con il caldo e il sole si accentuano alcuni mali della gravidanza, quindi non dimenticare di preparare le tue vacanze con i prodotti giusti.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.