MAKEUP

Trucco per il vestito corallo: come abbinare il make-up al colore dell'anno

LEGGI IN 2'
L'abito corallo si presta bene a un trucco fresco, che lo valorizza

Da quando Pantone ha eletto il Living Coral come colore del 2019, le tonalità corallo sono diventate di grande tendenza per quanto riguarda abbigliamento, arredamento e anche parte beauty, con nail art e trucco viso che vedono queste sfumature come protagoniste. Ma attenzione, perché esagerare non è mai una buona idea.

Se abbiamo scelto di indossare il corallo nell'outfit, cerchiamo quindi di alleggerire il make-up, approfittando delle tinte che ben si abbinano, ma non appesantiscono il nostro viso. Il trucco per il vestito corallo è quindi fresco e molto elegante, senza eccessi, ma in grado di valorizzare l'intero look da sera o da giorno.

Una tonalità perfetta per un abito corallo e un'occasione serale, è certamente l'oro, che può essere sfumato in modo molto leggero sulla palpebra mobile o essere adoperato al posto dell'eyeliner solo per tracciare una linea netta e precisa lungo la rima superiore dell'occhio.

A completare il maquillage giusto un tocco di mascara nero sulle ciglia, mentre zigomi e labbra richiameranno le sfumature coralline del vestito, puntando su nuance non rosate ma pescate. In alternativa, per un trucco giorno che si coordina alla perfezione con un abitino corallo, possiamo scegliere una tonalità mattone opaca per gli occhi.

Usiamola per marcare la piega subito sopra la palpebra e così facendo otterremo sia un piacevole effetto cromatico, sia maggiore profondità dello sguardo. In questo caso usiamo una matita marrone per definire rima superiore e inferiore degli occhi, mentre sulle labbra puntiamo su un lip gloss trasparente.

Possiamo anche decidere di richiamare il corallo sulle labbra, con un rossetto ad effetto tono su tono rispetto al vestito. In questo caso lasciamo più semplici gli occhi, usando solo un tocco di matita e mascara per dare definizione, ma senza aggiungere colore.

Se invece volessimo osare, un trucco per il vestito corallo che si fa notare è quello che vede come protagoniste le nuance complementari del rosa-arancio, quindi i blu e i verdi. Scegliamo un turchese per dare luce e colore alla palpebra, abbinandolo ad un prodotto lip and ceek pescato per guance e bocca. Questa soluzione è perfetta per il giorno, per le ragazze che amano un look divertente.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.