MAKEUP

Il make-up giusto per l'estate con il trucco per chi è abbronzata

LEGGI IN 2'
Per valorizzare la pelle abbronzata, proviamo un trucco luminoso e adatto

Abbronzatissime e bellissime sotto i raggi del sole, perfettamente in linea con i diktat della stagione estiva. Sì, siamo proprio noi, amanti delle passeggiate in spiaggia, dei tuffi nell'acqua salata e anche dei bagni solari, comodamente appollaiate sopra sdraio, stuoia o lettino e pronte a colorare naturalmente la nostra pelle.

Ma se volessimo valorizzare le sfumature ambrate dell'epidermide con il make-up, di certo sarà nostra cura optare per un trucco per chi è abbronzata, così da mettere in evidenza i nostri tratti, senza nascondere la pelle più scura sotto al fondotinta.

Parliamo proprio di questo cosmetico. In estate sarebbe preferibile optare per BB Cream e creme colorate, o al massimo per un fondotinta molto leggero e poco coprente. Scegliamolo con filtri UVA e UVB e ovviamente del colore adeguato alla nostra bella tintarella.

Possiamo anche optare per un fondo minerale in polvere libera, che viene anche incontro alle esigenze di chi ha la pelle lucida in estate. In più i pigmenti possono essere mescolati fra loro per trovare la tonalità giusta, in questo modo ci basterà acquistare una base più scura e mixarla con il nostro fondotinta solito. Man mano che l'abbronzatura si fa più intensa, modifichiamo le proporzioni e aggiungiamo più pigmenti scuri.

Ma parliamo del vero protagonista del trucco estivo per pelli abbronzate, l'illuminante. Questo prodotto ci permette di rendere luminosa la pelle e farla brillare sotto i raggi solari. Possiamo stenderlo picchiettandolo sugli zigomi, nell'angolo interno dell'occhio e sull'arco di cupido.

Sugli occhi diciamo sì ad un buon ombretto oro, preferibilmente in crema e waterproof, per evitare che il sudore lo faccia sbavare. Possiamo fissarlo con una cipria trasparente o con un velo di pigmento in polvere dorata.

Matita marrone e mascara dello stesso colore faranno la differenza, ampliando lo sguardo e rendendolo magnetico. Sulle labbra scegliamo un lip gloss con riflessi arancio-oro, un rossetto rosso corallo o un burro cacao colorato color carne. Per dare luce e volume, picchiettiamo l'illuminante al centro delle labbra.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.