MATRIMONIO

Naked cakes per il matrimonio, le torte nuziali "scoperte" più belle per il grande giorno

LEGGI IN 1'
Per un matrimonio che segue le ultime tendenze, la torta nuziale non può che essere la naked cake, senza copertura in fondente o creme

Chi è in odore di matrimonio, anche piuttosto imminente, saprà certamente quali sono le ultime tendenze del settore. Per quanto riguarda la torta nuziale, di sicuro la pasticceria a cui ci siamo rivolti ci avrà proposto un'insolita soluzione, che sta letteralmente spopolando, la naked cake, un dolce a uno o più strati che rinuncia alla classica copertura di pasta di zucchero e talvolta anche a quella delle creme.

La wedding cake naked ha iniziato a prendere piede con la tendenza del matrimonio shabby e boho-chic, per definizione meno formali rispetto allo stile classico. Niente torte nuziali finemente intarsiate di fondente, niente cake design da capogiro, ma Pan di Spagna o pari base morbida completamente o parzialmente a vista.

In effetti l'unica opzione concessa a chi opta per questo tipo di torta è di scegliere se mostrare gli strati oppure farli solo intravedere, spalmando panna montata o crema al burro in modo strategico. In questo caso la wedding cake naked avrà l'aspetto di un dolce a effetto decapato, in perfetto stile con gli arredi di tipo shabby provenzale.

Nella nostra galleria fotografica di inizio articolo, una carrellata di immagini delle torte nuziali scoperte più belle, da cui possiamo prendere spunto per il grande giorno.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.