ALL'ESTERO

La top ten delle città più chic d'Europa

LEGGI IN 2'
Quali sono le città di Europa (+ 1) famose per la loro eleganza? Ecco la top ten delle metropoli più stilose. Sorpresa: quattro su dieci sono in Italia.

Ci sono destinazioni del cuore, perché ci ricordano momenti importanti della nostra vita, destinazioni alla moda, perché di tendenza tra i giovani o perché sono luoghi in cui nascono i trend, destinazioni selvagge, in cui è la natura a trionfare, e destinazioni chic. Già alcune città rappresentano l'eleganza, senza tempo, per storia e architettura, ma anche perché le persone vestono in modo speciale. Ecco la classifica di Zalando per scegliere la meta più glam per un weekend molto speciale.

La top ten delle città più chic d'Europa

1) Parigi

È la capitale europea della moda e se non bastasse è di una bellezza struggente, non a caso è il simbolo dell'amore.

2) Londra

Sempre più internazionale, sempre più proiettata al futuro. Londra è terra di nuove tendenze, in ogni campo, dalla moda alla musica.

3) Vienna

Sarà per la magia della storia della principessa Sissi, i palazzi imperiali, il Danubio o la Filarmonica? Tutto a Vienna è sinonimo di eleganza.

4) Venezia

Unica nel suo genere, questo piccolo gioiello sull'acqua è una delle mete turistiche più apprezzate al mondo. Ha un fascino antico e irresistibile.

5) Firenze

Si trova al quinto posto di questa classifica grazie alla sua architettura e ai beni artistici racchiusi nei suoi famosi musei. E vogliamo parlare della cucina?

6) Barcellona

Architettura, moda, fascino metropolitano che si mixa perfettamente a quello di una città di mare molto amata dai giovani. E' per molti la meta per ricominciare!

7) New York

Non si trova in Europa ma New York fa comunque parte di questa classifica perché rappresenta l'eleganza da almeno un secolo.

8) Bordeaux

A pochi chilometri dalla costa, immergersi nelle atmosfere di Bordeaux può essere una piacevole distrazioni per chi ha voglia di vivere la Francia più glam (vini compresi).

9) Milano

È una città difficile, ma negli anni ha mostrato – forse grazie all'Expo – un nuovo volto, più moderno e internazionale. Milano è come una bella donna che fatica a svelarsi, ma riesce a stregarti.

10) Roma

Che dire della Città eterna? Non si può non rimanere incantati dalla caotica bellezza di Roma, così piena di arte, storia e contraddizioni.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.