RAPPORTI DI COPPIA

Tatuaggi di coppia: le idee più belle

LEGGI IN 2'
Le idee più belle e amate tra i tatuaggi di coppia.

L’amore può essere dimostrato in molti modi. Con i fatti e le parole si può trasmettere tanto alla persona amata. Ma per chi ama i tatuaggi c’è anche un'altra maniera. Tatuarsi un tema comune, farsi disegnare un simbolo o un soggetto che ci lega indissolubilmente all’altra persona, la persona della nostra vita: per mostrare al mondo quanto amore provi per il partner. I tatuaggi di coppia sono un trend per cui sbizzarrirsi, e una volta fatto dura per sempre, qualunque cosa accada. Non solo ci si sente legati, ma è anche una forte dichiarazione d’amore. L'importante è che i disegni rispecchino la natura e le caratteristiche di lui e lei.

Ma quali possono essere le idee più belle e creative da cui prendere ispirazione?

- Simbolo dell'infinito a significare l’amore senza fine dei due innamorati. Un sentimento che non avrà mai fine.

- Animale con significato specifico che accomuna i due innamorati come ad esempio l'aquila (libertà), il gufo (saggezza) il leone (coraggio), l'orso (forza), il lupo (fedeltà).

- Un semplice cuore rosso, discreto, da disegnare sulle caviglie di lui e lei, ma anche una piccola chiave sul braccio di lei che possa aprire una piccola toppa sul braccio di lui.

- Termini chiave o particolari e speciali che legano la coppia, frasi o parole preferite di cui solo i due conoscono il senso più profondo: basta farle inchiostrare separatamente per mostrare che sono perfette quando vengono combinate.

- Due segni semplici e minimalisti, l’uno che richiami l’altro con la medesima tematica: ogni tatuaggio ha bisogno dell’altro affinchè se ne comprenda pienamente il significato. Un esempio? Una freccia nera sulla spalla di lui e un cuore rosso sulla spalla di lei.

- Tatuaggi divisi in due parti che vadano su due diverse zone del corpo (come i personaggi bifronte) per fini umoristici o artistici e vanno solitamente inchiostrati in maniera simmetrica su piedi, gambe, mani o avambracci.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.