CAPELLI

Tagli corti estate 2018: i trend della stagione più calda

LEGGI IN 2'
I top trend dell'estate 2018 per chi ama i capelli corti e i tagli cortissimi.

L’estate è una stagione dedicata ai cambiamenti, anche netti. Dopo una stagione invernale decisamente grigia si cerca di dare un taglio deciso con il passato. E anche questa stagione calda sarà interamente all’insegna dei capelli corti e cortissimi. Certo non mancheranno anche i tagli medi, ma per chi ama osare, haircut corti e cortissimi per molti e differenti volti.

Pixie cut, tagli irregolari e spettinati per capigliature fresche e fashion. Non manca il taglio a scodella (bowl cut) che ritorna dopo l’exploit della scorso anno. Non saranno meno protagoniste, le onde naturali e le chiome effetto bagnato come se fossimo appena uscite dall’acqua della piscina o da sotto la doccia, grazie ad un pizzico di cera o uno spray per rendere il taglio luminoso, senza appesantirlo. I tagli corti sono l’ideale per chi ha i linemamenti minuti e regolari, quindi non per tutte. Ma per molte.

Altra soluzione, i tagli corti undercut con rasatura a vista che saranno tra i top trend dell'estate 2018: per chi ama un look rock e ribelle e non ne vuole sapere di chiome troppo classiche e regolari. Il classico short bob cortissimo con frangia, non mancherà. Anche se sarà non troppo classico e misurato ma con spunti di leggerezza. E il taglio bob sarà presente in tutte le salse per chi non vuole dare tagli troppo netti alla propria vita.

E per le capigliature ricce? Altre soluzioni: pixie cut scalato per capelli ricci con mega ciuffo magari con una spruzzata di colore, o taglio undercut rasato con ciuffo centrale, o meglio cresta voluminosa. O ancora una soluzione corta e scalata per i ricci pieni e ribelli.

 

Un post condiviso da Anna Maria (@anna_maria_theresia) in data:Lug 15, 2018 at 12:58 PDT

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.