CAPELLI

Tagli capelli primavera estate 2017, tutte le tendenze da seguire per una testa alla moda

LEGGI IN 2'
Le tendenze tagli capelli 2017 sono tutte qui da scoprire, pronte a ispirarci per la prossima seduta dal parrucchiere di fiducia

Cambio di stagione sempre più vicino e oltre a fare spazio negli armadi per l'abbigliamento primaverile, questo è anche il periodo giusto per un salto dal parrucchiere. Il coiffeur può infatti dare un nuovo stile alla nostra capigliatura, migliorandone la salute (via le doppie punte) e rendendoci più ordinate e alla moda.

Nel nostro salone di fiducia possiamo infatti sfogliare i book fotografici con le ultime tendenze tagli di capelli per la primavera estate 2017. Un professionista saprà poi darci i giusti consigli per le tipologie che più si adattano alla nostra forma del viso.

In generale per la prossima bella stagione andranno moltissimo le lunghezze medie, che vedranno ancora una volta nel classico carrè la loro migliore espressione. Il caschetto insomma vince, declinato in più versioni, con o senza frangia, ad altezza mascella o tendente alle spalle.

Le amanti del bob corto saranno felici di sapere che una delle lunghezze più di tendenza per questa primavera è quella che vede i capelli appena sotto l'orecchio, un taglio che valorizza soprattutto chi ha un ovale allungato e vuole riproporzionare i volumi.

Per chi preferisce lo stile garçonne, diciamo subito che lo stile pixie perde qualche posizione in classifica. Il cortissimo viene sostituito dal doppio taglio, rasato sotto e più voluminoso sopra. Per chi ama osare c'è sempre la soluzione del rasato laterale, che da un paio d'anni ha conquistato anche l'Italia.

Tuttavia, chi non vuole rinunciare alla lunghezza ha comunque la possibilità di avere una chioma alla moda. La parola chiave in questo caso è taglio scalato, che permette di avere anche una base perfetta per uno styling liscio o mosso. Perché diciamolo, le onde questa primavera sono in.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.