CAPELLI

Tagli capelli 2019: tante tendenze per rinnovare la chioma

LEGGI IN 2'
Ecco le tendenze per i tagli capelli 2019 da cui prendere ispirazione

Ogni stagione ha le sue tendenze in fatto di abbigliamento, accessori e anche bellezza, così come ogni anno ha i suoi trend specifici che ci accompagnano in ogni campo del lifestyle, compreso quello dei tagli di capelli, dove soprattutto le signore fanno grande attenzione per restare aggiornate.

Nulla come andare dal proprio parrucchiere di fiducia e cambiare look aiuta a farci sentire più ordinate, alla moda e perché no, anche più belle. Motivo per cui, ogni volta che decidiamo di dare un refresh alla chioma, vale la pena perdere qualche minuto per capire come rinnovarla. Perché si sa, quando ci piacciamo riflesse nello specchio, ci sentiamo anche più sicure di noi stesse.

Per andare dal coiffeur con le idee chiare, vediamo quindi quali sono i tagli capelli 2019 più tendenza. In questo modo varcheremo la soglia del salone con le idee più chiare di quello che vogliamo e potremo concordare con il nostro Figaro personale anche l'hairstyle più adeguato.

Tagli capelli 2019: le tendenze

- La maxi frangia
Che sia lungo o che sia corto, il taglio di capelli 2019 è di tendenza solo se ha la maxi frangetta, un dettaglio chic che ci permette di giocare anche con le acconciature.

- Il "cool" bob
Non chiamiamolo semplicemente caschetto. Il bob classico diventa infatti più moderno, con taglio irregolare, così da permettere un hairstyle più selvaggio, usando un velo di gel per capelli.

- Taglio ispirazione anni 60
Per chi ama i tagli di capelli lunghi, una delle tendenze 2019 perfette è la chioma anni 60. Capelli con taglio regolare e netto, abbinati ad una frangia che copre tutta la fronte.

- Il bob medio (con hairstyle mosso)
Il 2019 sarà l'anno del carré, anche detto bob. Il più glamour? Sicuramente quello medio, che scende di 2-3 dita sotto l'osso della mandibola. In estate lo si può mettere in piega con la spuma per farlo diventare mosso e ribelle.

- Il choppy crop
Anche per le amanti dei tagli corti c'è una tendenza interessante da seguire, quella del choppy crop. Il taglio è "rubato" ai maschietti ed è un corto molto irregolare, ricco di volumi e movimento. È molto facile da acconciare, in quanto si può lasciare naturale o iper texturizzato con il gel per capelli.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.