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COSA MANGI?

Spuntini sani da spiaggia: 4 idee leggere e rinfrescanti

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Il mare, il sole sono splendidi. I ritrovi e le chiacchierate in spiaggia con gli amici sono rilassanti, e dopo ore di divertimento tra un tuffo e l’altro sopraggiunge anche un languorino allo stomaco. Ma cosa spiluccare o consumare per pranzo, a scelta, tra spuntini sani, leggeri e rinfrescanti? Ecco qualche idea da considerare, ricordandoci di portare con noi una borsa termica per mantenere il cibo fresco e genuino anche alle alte temperature avendo cura di sistemarla sotto ll’ombrellone o in ombra.

Spiedini di frutta

Possiamo scegliere la frutta di stagione più gustosa come melone, anguria, ma anche ananas, albicocca, pesca, kiwi e frutti di bosco, per divertirci a infilare pezzi sullo stecco dopo aver eliminato buccia ed eventuale nocciolo. Cospargere la frutta di zucchero e limone: in questo modo la frutta non assumerà un colore scuro. Se vogliamo qualcosa di più dolce possiamo portare con noi anche una salsa al cioccolato e al caramello per guarnirla prima di addentarla.

Insalatone miste

C’è l’imbarazzo della scelta, ma per rendere lo spuntino goloso e leggero è meglio optare per insalata (lattuga o cappuccina), mais, pomodorini e qualche filetto di tonno al naturale conditi con un filo di olio extra vergine d’oliva. Se vogliamo arricchirla possiamo aggiungere olive e qualche tocchetto di mozzarella.

Insalata di farro

Perfetta per la stagione più calda, l’insalata di farro, ricca di fibre e proteine, è ideale da portare in comode ciotole ermetiche. Come condirla? Con un giro d’olio, verdura di stagione, pomodorini, feta con aggiunta di olive nere. Naturalmente dovrà rimanere almeno 2 ore in frigo prima di sistemarla nella borsa che porteremo in spiaggia.

Yogurt greco

Non ci piace armeggiare con la forchetta? Possiamo scegliere un comodo e compatto yogurt greco da gustare arricchito di frutta fresca, secca, disidratata: è possibile scegliere tra mandorle, nocciole, uvetta, muesli. Basta preparare il nostro spuntino inserendo in coppetta uno strato di yogurt e uno di frutta, e lasciare riposare il mix per qualche ora in frigorifero per mantenerlo freddo, prima di organizzare la borsa termica da portare con noi.

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