SPORT

6 sport invernali per chi non scia

LEGGI IN 1'
Una passeggiata con le racchette da neve o una corsa con i cani da slitta? La montagna in inverno non è una meta divertente solo per chi scia.

Molte persone rinunciano alle vacanze in montagna perché non sanno sciare e sono preoccupate di annoiarsi. In realtà, sono numerosi gli sport che si possono praticare senza per forza lanciarsi a tutta velocità da qualche discesa o faticare su un anello di fondo. La cosa importante è amare la natura, desiderare stare all'aria aperta e non temere le basse temperature.

L'attività più nota (e maggiormente apprezzata negli ultimi 10 anni) sono le ciaspole, dette anche racchette da neve: sono sempre più numerosi gli esplorati (anche in erba) che scelgono di arrampicarsi su sentieri innevati e apprezzare paesaggi incontaminati. È un'esperienza magica, che permette di allenarsi fisicamente e divertirsi, senza esagerare. E poi c'è sempre una ricompensa, quando si raggiunge un bel rifugio caldo in cui riposare. Quali sono le altre attività da non perdere? Guardate la nostra galleria fotografica.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.