PRIMA INFANZIA

Skifidol slime fai da te, le ricette semplici per divertirsi con i bambini

LEGGI IN 2'
Con pochi ingredienti, senza borace o senza colla, come fare lo skifidol slime fai da te con diverse ricette

Lo skifidol slime fai da te rientra tra i passatempi più cliccati in rete, infatti le ricerche  sullo slime sono tra le più numerose su google. La pasta malleabile, dunque, diverte bambini e ragazzi e anche noi adulti possiamo superare l’iniziale ribrezzo.

Nel tempo, le varianti si sono moltiplicate: l’universo fluffy slime comprende paste trasparenti e colorate, slime morbidi e crunchy slime con piccoli elementi che lo rendono ruvido, butter slime e slime con i glitter, per citarne alcuni.

Facciamo, però, attenzione che i ragazzi non sperimentino in modo inavvertito, senza precauzioni con sostanze potenzialmente pericolose, e i più piccoli non mangino e non inalino i singoli ingredienti o lo slime fai da te. A seconda dei prodotti usati, inoltre, valuta anche l’uso di protezioni per il naso e gli occhi. Ovviamente, non possiamo prescindere dal lavaggio delle mani e la classica lettura delle istruzioni potrà darci qualche informazione.

Skifidol slime fai da te, le ricette con 2 ingredienti
Tra i tutorial su youtube, alcuni propongono preparazioni che prevedono la miscelazione di due soli ingredienti, come sapone per le mani o shampoo e sale, da far riposare nel freezer, oppure shampoo e bicarbonato.



Skifidol slime fai da te, le ricette del fluffy slime senza borace
Qui trovi altre due ricette senza borace. Per una versione, si usano colla vinilica, schiuma da barba e soluzione per lenti a contatto. Per l’altra ricetta del fuflly slime, oltre a colla vinilica e colla trasparente, si ricorre a schiuma da barba, bicarbonato e detersivo liquido per lavatrice.

Skifidol slime fai da te, le ricette del fluffy slime senza colla
Per le versioni senza colla, leggi l’articolo che spiega come fare il fluffy slime con altri ingredienti. Troverai quattro varianti, rispettivamente con amido di mais, pasta adesiva, alcol polivinilico e prodotti gel, combinati con altri elementi.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.