MATRIMONIO

Segnaposto matrimonio fai da te con le mollette di legno

LEGGI IN 2'
Le mollette di legno possono essere soluzioni molto creative anche come segnaposto sui tavoli degli invitati. Ecco qualche soluzione da usare per il tuo matrimonio.

Sei nel periodo dei preparativi per le nozze e ti piace stupire gli ospiti. Le amiche ti hanno dato molti consigli e tu hai preso a piene mani le indicazioni per realizzare tutto al meglio. La scelta degli invitati, e la preparazione dei tavoli è stata fatta. La tovaglieria e le decorazioni decise. Il pranzo o il buffet per il ricevimento provato e approvato. Servono ancora solo dei piccoli particolari, come i segnaposto. Se ti piace condividere con il tuo futuro marito ogni passaggio, perchè è bello essere d'accordo su ogni particolare, coinvolgilo anche in questa fase creativa: ne sarà felice.

Tra le idee creative più personali per realizzare un segnaposto per il tuo matrimonio puoi optare per delle mollette di legno decorate in modo sfizioso. Ecco due idee da provare, e pinzare al cartoncino con il nome dell’ospite. 

Occorrente

Mollette per panni classiche, tulle bianco, avanzi di tessuto nero, colla a caldo.

Procedimento

Prendi un po’ di tulle bianco e incolla un abitino stilizzato e un veletto su una delle mollette a rappresentare la sposa, e pinza accanto un'altra molletta decorata ad indicare lo sposo, con abito nero elegante e pantaloni. Se ti piace e hai estro artistico puoi lanciarti anche per dipingere i capelli e realizzare gli occhi.

Occorrente

Mollette di legno grandi (ampie 3 cm), washi tape, fiore, gessetto profumato o bottoni, colla a caldo.

Procedimento

Scegli del washi tape a fondo bianco con una fantasia minimalista, (ad esempio con piccoli fiori stilizzati color avorio o rosa) e poi applica un fiore (una rosa o una margherita) bianco di carta, in feltro o sintetico. Oppure un gessetto profumato. Un'altra idea è usare i bottoni per creare una decorazione originale. Se vuoi stupire scegli un cartoncino colorato su cui scrivere il nome, magari che faccia pendant con le decorazioni della sala per il ricevimento.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.