CURA DEL VISO

Scrub labbra fai da te, il video tutorial per farlo in casa

LEGGI IN 2'
Creiamo in casa il nostro scrub labbra allo zucchero e miele, una coccola dolcissima per eliminare le pellicine e ammorbidire la cute labiale

La pelle screpolata è un problema piuttosto frequente, che mette in risalto pellicine e grana non uniforme. Il problema è ancora più visibile sulle labbra, dove le screpolature sono più facili da notare, soprattutto se siamo solite indossare rossetti colorati, i cui pigmenti si fissano inesorabilmente fra le pieghe della cute labiale.

Il problema ovviamente non è solo estetico, ma soprattutto di salute, in quanto la presenza di pellicine rende più facile anche tagli e sanguinamenti, che possono verificarsi se le tiriamo via. Per risolvere il fastidio in maniera delicata ma efficace, dobbiamo inserire nella nostra beauty routine anche uno scrub alle labbra ogni tanto, che ammorbidisce l'epidermide e la libera dalle cellule morte e dalle imperfezioni.

In commercio possiamo trovare prodotti esfolianti di ogni genere e tipo, aromatizzati o al naturale. Tuttavia, è anche molto facile creare uno scrub labbra con le nostre mani e con pochi e naturalissimi ingredienti che tutte abbiamo già in dispensa. Così possiamo concederci questa dolce coccola di salute ogni volta che vogliamo e senza spendere una fortuna.

Gli ingredienti per lo scrub labbra fai da te.

  • 1 cucchiaio di zucchero semolato (meglio se di canna)
  • 1 cucchiaino di olio vegetale (vanno bene quello di oliva, oppure cocco e argan)
  • 1/2 cucchiaino di miele
  • 1/2 cucchiaino di succo di limone

Mescoliamo insieme tutti gli ingredienti in una ciotolina, avendo cura di amalgamare bene il tutto. Dopo di che prendiamo con una spatolina una piccola parte di prodotto, versiamo sui polpastrelli e massaggiamo sulle labbra con movimenti circolari.

Lasciamo in posa per qualche istante per far sì che l'olio svolga la sua funzione emolliente e poi laviamo via con acqua tiepida. Per un effetto esfoliante più profondo possiamo anche aiutarci con le setole dello spazzolino da denti per eliminare i residui di scrub.

Anche in questo caso il movimento della testina dovrà essere circolare, in modo da staccare delicatamente le pellicine dalle labbra. Finita questa operazione asciughiamo bene e passiamo sulla cute labiale un velo di burro cacao.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.