AMORE E PSICOLOGIA

San Valentino da single, 5 cose che non devi assolutamente fare per non deprimerti

LEGGI IN 2'
San Valentino da single: che fare? Innanzitutto evitiamo 5 atteggiamenti che rischiano di farci stare male

Anche tu vivi il San Valentino da single? Il giorno degli innamorati può farci sentire di cattivo umore, soprattutto se viviamo male il nostro essere single o ancora soffriamo per il nostro ex. Tuttavia, perché dovremmo deprimerci? Ecco 5 cose da non fare per non sentirci troppo tristi:

1) Non chiuderti in casa
La tentazione è forte: ci viene spontaneo chiuderci in casa, magari con il piagiamone, al buio e con le finestre chiuse, ma non cediamo e non rintaniamoci in casa rattristandoci. Piuttosto, cerchiamo di fare qualcosa di interessante.

2) Non passare la giornata da sola
Una delle opzioni per San Valentino è rilassarci in perfetta solitudine, ma l’idea non è delle migliori se ti senti proprio giù. Perciò, se ti è possibile, non trascorrere la giornata da sola: contatta qualche amica o comunque fai un’attività con altre persone, fosse pure un giorno di prova in palestra o in piscina.

3) Non guardare in modo ossessivo i suoi profili social
Se ti sei lasciata da poco o comunque ancora pensi al tuo ex, un’altra tentazione potrebbe essere controllare i suoi profili social e passare la giornata su facebook, instagram e simili per scovare chissà che cosa. In questo modo, rischi di rigirare il coltello nella piaga, quindi imponiti di non affliggerti monitorando quello che l’ex fa o scrive.

4) Non farti complessi
Quando viviamo il giorno di San Valentino da single, possiamo essere portate a riflettere sulla nostra condizione e su noi stesse, e magari cominciamo a pensare di essere noi le sbagliate, di avere tanti difetti. Ebbene, se cominci a pensare troppo, blocca i tuoi pensieri e dedicati ad altro: sai bene che quanto pensi non è vero.

5) Non leggere frasi e poesie d’amore
Un classico del 14 febbraio sono gli aforismi e le riflessioni sull’amore che eventualmente affollano la nostra bacheca facebook e le piattaforme social. Ma, se ti fanno stare male, perché continuare a leggere? Piuttosto, concentrati sulle frasi per San Valentino da single. Qui ne trovi una selezione: magari puoi condividerle con le amiche.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.