ORGANIZZARE LA CASA

Arredo in rosso per San Valentino: 5 modi per rendere la casa un nido d'amore

LEGGI IN 1'
Rendiamo la casa a prova di San Valentino, arredando gli ambienti domestico con la più passionale delle tonalità, il rosso

La festa degli innamorati dista da noi giusto una decina di giorni, il tempo che serve per sistemare casa e renderla più romantica. Se infatti abbiamo intenzione di festeggiare fra le amate quattro mura domestiche, servirà un po' di fantasia per trasformare l'umile dimora in un nido d'amore.

Ovviamente vietato stravolgere lo stile delle stanze, anche perché poi tocca farci andare a genio un mood forse troppo zuccheroso per molto tempo. Invece puntiamo sulla strategia "metti e togli", acquistando complementi e teleria che possano essere facilmente sostituiti.

Inutile dire che il rosso, colore della passione, la fa davvero da padrone in questi casi. Studiamo un piccolo piano d'attacco per inserire la più romantica delle nuance nel nostro arredamento di San Valentino. Un restyling oculato è proprio quello che ci vuole per aiutarci a creare la giusta atmosfera.

Dunque, su cosa puntare per rendere la nostra casa più vicina all'antro di Cupido? Occhio a queste 5 cosette descritte qui di seguito e spiegate nel dettaglio nella nostra gallery fotografica.

1) Poltrone e divani: vestiamoli con teleria color passione

2) Abbondiamo con i cuscini, ovviamente rossi

3) La tavola di San Valentino, un tripudio di rose su tovaglia tono su tono

4) I complementi d'arredo in red rendono il living più accogliente

5) In camera da letto: solo lenzuola color ceralacca

 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.