OUTFIT PER OGNI STAGIONE

Saldi online abbigliamento, 5 consigli imperdibili per rinnovare l’armadio di tutta la famiglia in autunno

LEGGI IN 2'
Anche con un budget limitato, rinnoviamo l'armadio dopo il cambio: ecco 5 consigli per gli acquisti d'autunno con i saldi online per l'abbigliamento

L’autunno porta con sé il fatidico appuntamento: il cambio dell’armadio. Dopo la fatica di Ercole, valutiamo i saldi online per l’abbigliamento. Vediamo, perciò, 5 consigli per rinnovare il nostro guardaroba e quello di tutta la famiglia, anche se abbiamo un budget limitato.

Potresti approfittarne per prendere qualcosa di estroso sia per te sia per i bambini: che ne pensi? Tu come ti organizzi per gli acquisti online della stagione?

Saldi online abbigliamento, 5 consigli per il rinnovo dell'armadio in autunno
1) Sii decisa con il cambio dell’armadio
Prima di dedicarci ai saldi online, decidiamoci a fare una selezione: se da tempo non indossiamo un vestito, il pantalone per lui non va bene o la maglietta non è più adatta ai bambini, mettiamoli da parte e magari doniamoli. D’altra parte, possiamo rinnovare alcuni capi con l’abbinamento di un nuovo indumento o il cucito creativo.  

2) Prendi nota
Sembra banale, ma fare una lista ci aiuta, anche a renderci conto di quello che ci manca e degli abbinamenti che possiamo fare con quanto abbiamo. Annota pure le misure sartoriali, così, consultando le tabelle del sito dei saldi privati online, puoi regolarti sulla taglia effettiva da prendere. Inoltre, conserva la taglia scelta per una data marca: in futuro potrebbe servirti di nuovo.

3) Non escludere i pezzi dell’anno precedente
Tra i saldi online, troviamo anche i capi di abbigliamento dell’anno scorso: prendiamoli seriamente in considerazione, anche perché possiamo trovare dei bei prodotti a prezzi interessanti. E poi, come diceva Coco Chanel, “la moda passa, lo stile resta”.

4) Occhio ai materiali
Per gli acquisti di abbigliamento online, guardiamo anche le indicazioni sui tessuti e sul lavaggio e le eventuali informazioni aggiuntive sui dettagli o sulle taglie che vediamo in foto, a maggior ragione se si tratta di cappotti, giubbini e scarpe.

5) Crea tanti look con tessuti differenti
Se abbiamo un budget limitato, diversifichiamo i materiali per creare più outfit. Ad esempio, possiamo prendere una giacca o un cardigan da mettere sia sopra la camicia estiva in autunno sia sotto il cappotto in inverno. Oppure possiamo acquistare dei pantacollant pesanti da abbinare al vestitino leggero. Insomma, per grandi e piccoli, pensiamo anche a questo tipo di accostamenti, con i classici metodi di sempre, monitorare saldi e buoni sconto e confrontare i prezzi.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.