RIMEDI NATURALI

Come far sparire le borse sotto gli occhi con i rimedi naturali migliori

LEGGI IN 2'
Contrastiamo le borse sotto gli occhi con alcuni rimedi naturali classici

Le antiestetiche borse sotto gli occhi, sono un problema che spesso affligge e mette in discussione la nostra bellezza. Stanchezza e poco sonno, dieta errata e cattive abitudini, ma anche utilizzo di alcuni tipi di medicinali, possono creare quel brutto gonfiore nella zona oculare, un edema che rende il nostro sguardo meno fresco di quanto non vorremmo.

Per nostra fortuna, ci sono alcuni rimedi naturali molto validi per dire addio alle borse, sfoggiando occhi di fata in pochi minuti. Il più classico è certamente il cucchiaio freddo di freezer, da appoggiare dove notiamo gonfiore. La temperatura bassa dell'acciaio aiuterà l'edema a ridursi con una semplice applicazione di 5 minuti di orologio.

Un altro metodo molto basico ma efficacissimo per fare in modo che le borse sotto gli occhi diventino solo un ricordo, è di usare le bustine del tè verde già tenute in infusione. Il liquido andrà refrigerato prima di usare le bustine per l'applicazione, in modo che il freddo, in sinergia con l'effetto antiossidante del tè verde, faccia la magia di sgonfiare l'edema in circa 15 minuti.

Anche i cetrioli freschi sono un rimedi naturale anti borse conosciuto sin dai tempi delle nonne. Il cetriolo è infatti un ortaggio dai poteri astringenti e antinfiammatori ed è perfetto per questo uso. Teniamo in fresco fino al momento di tagliare il vegetale a fettine da mettere sugli occhi per 10 minuti.

La camomilla è poi un altro prodotto amico dei nostri occhi, in grado di far scemare il gonfiore. Usiamo la camomilla romana in fiori, da mettere in infusione in una tazza di acqua bollente. Lasciamo raffreddare il liquido e usiamolo freddo, applicando dei batuffoli di ovatta imbevuti. Teniamo sugli occhi per una decina di minuti.

In ultimo, se abbiamo del ghiaccio sintetico in gel in casa, possiamo sfruttarlo per eliminare le borse sotto gli occhi in tempi brevi. Lasciamo riscaldare leggermente la sostanza gelatinosa per renderla più malleabile e facilitare l'applicazione, poi appoggiamo sugli occhi, sfruttando la frescura per ridurre il gonfiore.

Se non siamo ancora soddisfatte del risultato, massaggiamo la zona sotto gli occhi con una crema per la zona perioculare tenuta in frigo e poi concediamoci un make-up correttivo per far sparire le ultime tracce di borse sotto gli occhi e iniziare la giornata con un aspetto più radioso.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.