RICICLO CREATIVO

Il riciclo creativo di tazze e mug in 5 idee da copiare

LEGGI IN 1'
Tazze e mug ormai vecchi e/o rovinati possono avere una seconda vita, basta lasciarsi ispirare

Le tazze della colazione e i mug sono tanto belli quanto fragili. La porcellana infatti tende a filarsi col tempo e, se siamo anche un po' distratte nel maneggiarla, anche a sbeccarsi. Ma guai a buttare via questi oggetti perché, anche se rovinati, possono essere usati in tanti modi alternativi.

Inutile dire che per dare una seconda vita alle nostre cose, basta davvero un po' di fantasia e giusto qualche strumento. Innanzi tutto, se vogliamo coprire le filature, possiamo affidarci ai kit per la riparazione della ceramica. In commercio se ne trovano molti per piastrelle e sanitari, ma vanno benissimo anche per le nostre scodelle del mattino, a patto che non le usiamo più per scopi alimentari.

Inoltre, se volessimo dare loro una nuova faccia, possiamo acquistare colori per superfici dure, facili da reperire in qualsiasi negozio di hobbystica, con cui diventa facile personalizzare le nostre cosette. Se ci serve un po' di ispirazione, ecco di seguito (e in gallery) 5 idee di riciclo creativo per tazze e mug.

1) Le scodelle della colazione possono diventare ottimi svuotatasche

2) Un mug ormai vecchio è un portapenne perfetto

3) Tazze e mug capienti si trasformano in vasi porta piantine

4) Non solo utili ma anche in stile shabby chic: così le tazze filate o sbeccate diventano soprammobili

5) Niente più tè o caffè, ma il mug può comunque essere riutilizzato, ben foderato con carta assorbente, per contenere patatine e frittini vari

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.