donnad logo
● Un mondo ‘green’ tutto da scoprire e in cui condividere l’amore per la natura! ● ● Come scegliere i trucchi giusti e le soluzioni migliori per il tuo look! ● ● Iscriviti gratuitamente alle Newsletter di DonnaD! Ricette, concorsi, consigli e idee creative pensate solo per te! ●
Commenti: 0
Ingredienti per 4 persone: 2 mazzi di lattuga, 1 cipolla, olio extra vergine di oliva, 600 ml di brodo vegetale, 1 confezione di panna da cucina, 6-7 pan carrè, sale, pepe.

Vegetariano

Vellutata verde

Autore: noe.mmma da La Spezia

Portata: Piatti unici

Difficoltà: Facile

Preparazione: 30 minuti

Procedimento: Fate rosolare la cipolla tagliata a listrelle in una padella con un pò di olio extra vergine di oliva. Aggiungete il brodo vegetale e lasciate insaporire per qualche minuto. Nel frattempo pulite la lattuga e fatela bollire in acqua leggermente salata per qualche minuto, dopodichè adagiatela nel brodo vegetale. Dopo un quarto d'ora di cottura frullate il tutto con il frullatore a immersione da cucina e alla fine aggiungete la panna da cucina. Mescolate il tutto. A parte, tagliate a dadini il pan carrè e cuocetelo in forno con un filo d'olio per 10 minuti. Versate la vellutata nei piatti quando è ancora tiepida e decorate con i crostini di pan carrè e un pò di pepe.

Lascia il tuo commento

Per commentare devi effettuare il login

CERCA RICETTE

ricerca avanzata... cerca!

ABC Cucina Dizionario

Riposare

Far trascorre un po’ di tempo tra una fase e l'altra del processo di lavorazione senza far lavorare il preparato.

A B C D E F G H I L M N O P Q R S T U V Z

Cos'hai in frigo?

Quali ricette puoi preparare con gli ingredienti a tua disposizione?