donnad logo
● Le idee creative di DonnaD sono perfette per moltissime occasioni. Mettiti alla prova! ● ● Come scegliere i trucchi giusti e le soluzioni migliori per il tuo look! ● ● Iscriviti gratuitamente alle Newsletter di DonnaD! Ricette, concorsi, consigli e idee creative pensate solo per te! ●
Commenti: 0
Ingredienti per 4 persone: 2 mazzi di lattuga, 1 cipolla, olio extra vergine di oliva, 600 ml di brodo vegetale, 1 confezione di panna da cucina, 6-7 pan carrè, sale, pepe.

Vegetariano

Vellutata verde

Autore: noe.mmma da La Spezia

Portata: Piatti unici

Difficoltà: Facile

Preparazione: 30 minuti

Procedimento: Fate rosolare la cipolla tagliata a listrelle in una padella con un pò di olio extra vergine di oliva. Aggiungete il brodo vegetale e lasciate insaporire per qualche minuto. Nel frattempo pulite la lattuga e fatela bollire in acqua leggermente salata per qualche minuto, dopodichè adagiatela nel brodo vegetale. Dopo un quarto d'ora di cottura frullate il tutto con il frullatore a immersione da cucina e alla fine aggiungete la panna da cucina. Mescolate il tutto. A parte, tagliate a dadini il pan carrè e cuocetelo in forno con un filo d'olio per 10 minuti. Versate la vellutata nei piatti quando è ancora tiepida e decorate con i crostini di pan carrè e un pò di pepe.

Lascia il tuo commento

Per commentare devi effettuare il login

CERCA RICETTE

ricerca avanzata... cerca!

ABC Cucina Dizionario

Julienne

Il nome sta ad indicare un particolare taglio di verdure, carne, prosciutto ecc., in bastoncini lunghi circa 3 cm e con uno spessore di 1-2 mm.

A B C D E F G H I L M N O P Q R S T U V Z

Cos'hai in frigo?

Quali ricette puoi preparare con gli ingredienti a tua disposizione?