donnad logo
● Tante idee per ritrovare il benessere e non perdere l’occasione di essere in forma! ● ● Hai già controllato cosa racconta di te il tuo oroscopo della settimana? ● ● Le ricette di una volta spiegate passo per passo! ●
Commenti: 0
Ingredienti per 4 persone: 2 mazzi di lattuga, 1 cipolla, olio extra vergine di oliva, 600 ml di brodo vegetale, 1 confezione di panna da cucina, 6-7 pan carrè, sale, pepe.

Vegetariano

Vellutata verde

Autore: noe.mmma da La Spezia

Portata: Piatti unici

Difficoltà: Facile

Preparazione: 30 minuti

Procedimento: Fate rosolare la cipolla tagliata a listrelle in una padella con un pò di olio extra vergine di oliva. Aggiungete il brodo vegetale e lasciate insaporire per qualche minuto. Nel frattempo pulite la lattuga e fatela bollire in acqua leggermente salata per qualche minuto, dopodichè adagiatela nel brodo vegetale. Dopo un quarto d'ora di cottura frullate il tutto con il frullatore a immersione da cucina e alla fine aggiungete la panna da cucina. Mescolate il tutto. A parte, tagliate a dadini il pan carrè e cuocetelo in forno con un filo d'olio per 10 minuti. Versate la vellutata nei piatti quando è ancora tiepida e decorate con i crostini di pan carrè e un pò di pepe.

Lascia il tuo commento

Per commentare devi effettuare il login

CERCA RICETTE

ricerca avanzata... cerca!

ABC Cucina Dizionario

Ungere

Cospargere il fondo delle pareti degli stampi con un grasso, di solito burro o olio, per formare o ritirare senza rompere ciò che si è cotto.

A B C D E F G H I L M N O P Q R S T U V Z

Cos'hai in frigo?

Quali ricette puoi preparare con gli ingredienti a tua disposizione?