donnad logo
● Hai già scaricato le guide del pulito? Gratis per te consigli per una casa e un bucato a prova di sporco! ● ● Le ricette di una volta spiegate passo per passo! ● ● Iscriviti gratuitamente alle Newsletter di DonnaD! Ricette, concorsi, consigli e idee creative pensate solo per te! ●
Commenti: 0
Ingredienti per 0 persone: cocco, ricotta, zucchero, nocciole, liquore a piacere

Facili e veloci

Raffaello-dolcetti al cocco

Autore: eloisa83 da BRUGINE

Portata: Dessert

Difficoltà: Media

Preparazione: 1 ora

Procedimento: Per questa ricetta servono 100 grammi di zucchero, 100 di ricotta, 100 di farina di cocco, una trentina di nocciole, tre cucchiai di nocciole a piacere. Impastare lo zucchero, la ricotta, la farina di cocco (tenendone un paio di cucchiai da parte) e il liquore finchè non si ottiene un impasto omogeneo. Far riposare il tutto in frigorifero per almeno mezzora. Togliere l'impasto dal frigo e con le mani ricavare delle palline al cui interno si inserirà la nocciola e spolverizzare con la farina di cocco tenuta da parte. I dolcini così ottenuti vanno tenuti in frigorifero per un paio d'ore e poi serviti. Sono leggeri e molto gustosi...ideali nel periodo estivo!

Trucchi: -

Lascia il tuo commento

Per commentare devi effettuare il login

CERCA RICETTE

ricerca avanzata... cerca!

ABC Cucina Dizionario

Wok

Di origine cinese, questa pentola, con un fondo a conca, viene utilizzata anche nelle cucine occidentali, soprattutto per friggere.

A B C D E F G H I L M N O P Q R S T U V Z

Cos'hai in frigo?

Quali ricette puoi preparare con gli ingredienti a tua disposizione?