donnad logo
● Hai già scaricato le guide del pulito? Gratis per te consigli per una casa e un bucato a prova di sporco! ● ● Le ricette di una volta spiegate passo per passo! ● ● Iscriviti gratuitamente alle Newsletter di DonnaD! Ricette, concorsi, consigli e idee creative pensate solo per te! ●
Commenti: 0
Ingredienti per 0 persone: INGREDIENTI PER LA PASTA: 1 kg di farina, 300 gr di burro, 10 gr di ammoniaca per dolci, 3 uova intere, 300 gr di zucchero, un pizzico di vaniglia, 250 gr di latte. INGREDIENTI CREMA: 1 kg di ricotta, 300 gr di zucchero, 150 gr di miele, 6 uova intere.

Facili e veloci

Cassatelle di ricotta

Autore: sarodany da AUGUSTA

Portata: Dessert

Difficoltà: Media

Preparazione: 1 ora

Procedimento: Amalgamare bene gli ingredienti inbdicati per la pasta, stendetela e ritagliatela a dischetti che rivestiranno le formelle precedentemente unte con olio o burro. Ponete tutti gli ingredienti della crema in una ciotola e amalgamate bene. Coprite con questa i dischetti di pasta e mettete in forno caldo per 20 minuti. Ancora calde spolverizzate con cannella.

Trucchi: -

Lascia il tuo commento

Per commentare devi effettuare il login

CERCA RICETTE

ricerca avanzata... cerca!

ABC Cucina Dizionario

Passare

Sbattere una salsa con il burro. È, in generale, l'ultimo tocco al condimento di un risotto, aggiungendo burro e parmigiano.

A B C D E F G H I L M N O P Q R S T U V Z

Cos'hai in frigo?

Quali ricette puoi preparare con gli ingredienti a tua disposizione?