MATRIMONIO

Come realizzare e scrivere il biglietto di ringraziamento dopo il matrimonio

LEGGI IN 1'
Come realizzare il biglietto di ringraziamento dopo il matrimonio.

Il giorno del matrimonio è passato: abbiamo ricevuto numerosi gesti d’affetto e regali. E siamo partiti subito per il viaggio di nozze.

Al nostro rientro dobbiamo ringraziare gli ospiti, uno per uno, con un biglietto. Ma come realizzarlo e scriverlo? Secondo il galateo i biglietti di ringraziamento devono esser scitti a mano e il messaggio dovrebbe essere semplice, e il più possibile sincero oltre che personale. Possiamo scrivere lo stesso biglietto per tutti, ma se vogliamo essere particolarmente carini cerchiamo di rispondere agli amici e alle persone più care con un messaggio specifico.

Quando scriverlo? Sicuramente il giorno dopo il ricevimento e comunque non più tardi del giorno dopo il rientro dal viaggio di nozze. I bigliettini devono essere spediti via posta (assolutamente non optare per spedire i ringraziamente via email, veramente poco gentili).

All’interno della busta oltre il bigliettino che possiamo realizzare tranquillamente con il fai da te, possiamo aggiungere una foto degli sposi come ricordo di quel bel giorno ricco di entusiasmo ed emozioni.

Come realizzarlo? Possiamo realizzarlo su cartoncino bianco aiutandoci con la tecnica dello scrapbooking oppure seguire il video tutorial per poi riprodurne più di uno facilmente. Basta avere a disposizione del cartoncino color naturale, dei centrini di carta, del nastro adesivo e la colla stick.

Una volta terminato, basterà solo scrivere il messaggio a penna all’interno, e inserirlo in busta assieme alla foto ricordo. I parenti e gli amici ne saranno felici.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.