SPORT

Pattinare sui roller, 3 motivi per cominciare anche se hai superato i 30

LEGGI IN 1'
Pattinare sui roller è così divertente che ci alleniamo senza sentire la fatica

Non è mai troppo tardi per cominciare a pattinare sui roller, uno degli sport outdoor più divertenti da praticare in estate. Sui pattini in linea, infatti, non sentiamo né il caldo né la stanchezza: perché non provare? Ovviamente, muniamoci delle adeguate protezioni.

Per andare sui pattini in linea, innanzitutto impara a camminare sui roller. In questo modo guadagnerai equilibrio e stabilità. All’inizio puoi aggrapparti ai mobili e al tavolo di casa: quando ti sentirai sicura, potrai cominciare a pattinare sui roller fuori. In alternativa, se li preferisci, scegli i classici pattini a rotelle.

Pattinare sui roller, 3 motivi per cominciare
1) Divertimento
Perché rinunciare a un po’ di sano divertimento? Anche se abbiamo compiuto o superato gli “enta”, non facciamoci problemi a trascorrere un’oretta divertendoci. Superato il timore di cadere, con i roller ai piedi, scivoliamo sulla pista con il sorriso sulle labbra.

2) Allenamento senza fatica
Pattinare sui roller ci fa allenare, ma è talmente divertente che non ci rendiamo conto della fatica. Praticando questo sport outdoor, tra l’altro, tonifichiamo glutei, quadricipiti delle cosce, addominali, dorsali e pettorali. Inoltre, coinvolgiamo anche le braccia e alleniamo pure coordinazione, prontezza dei riflessi e resistenza.

3) Spensieratezza
Quando siamo sui pattini in linea, semplicemente attraversiamo la pista, la strada e il paesaggio con velocità e leggerezza. A mano a mano che ci alleniamo, diventiamo sempre più sicure e reagiamo quasi in modo automatico agli ostacoli. Insomma, pattinare sui roller ci fa passare del tempo con spensieratezza.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.