DECOUPAGE

Palline di Natale decorate con il decoupage, la tecnica facile e 7 spunti per le decorazioni

LEGGI IN 1'
Le idee più belle e i passaggi semplici per decorare le palline di Natale con il decoupage. Partiamo con le palle di polistirolo o plexiglass e otteniamo dei capolavori

Le palline di Natale decorate con il decoupage sono uno di quei lavoretti facili e d’effetto. Per realizzarle, compra delle sfere di polistirolo o plexiglass o valuta se puoi riciclare altre palle: nella fotogallery in alto, ammiriamo 7 idee davvero carine.

Pensi di metterti al lavoro per decorazioni natalizie e regali fai da te? Se sì, condividi con noi le tue creazioni!

Palline di Natale personalizzate con il decoupage, come decorare una sfera di polistirolo
Per lavorare con più comodità, puoi infilzare la palla con uno spiedino da cucina oppure posarla su un bicchiere di plastica.

La tecnica di base è quella classica: sul supporto dipinto, incolliamo delle figure ritagliate. Possono essere di carta, tovagliolo, carta di riso o altro materiale.

Perciò, prepara una miscela di colla vinilica e acqua che abbia una media consistenza. Stendila sulla palla con un pennello, adagiavi le figure e ripassale con la stessa colla. Con questa, dovrai stendere altri 3 strati, ma facendo asciugare tra un passaggio e l’altro. Eventualmente, puoi verniciare il lavoretto.

Palline di Natale personalizzate con il decoupage, come decorare una sfera di plexiglass
In questo caso lavoriamo invertendo l’ordine dei passaggi: prima incolliamo le figure all’interno, dal diritto perché si vedano, poi dipingiamo per ottenere lo sfondo.  

Palline di Natale decorate con il decoupage, come appenderle
Per fissarle all’albero, basta incollare un nastrino con la colla a caldo o usare un apposito gancetto per palle di Natale. Se all’inizio hai praticato il forellino, puoi inserirli lì.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.