BRICOLAGE

Origami facili per l’estate

LEGGI IN 1'
Come realizzare origami semplici per passare l'estate in maniera divertente e costruttiva.

La stagione estiva è sinonimo di relax, vacanze, e tempo da dedicare agli hobby magari sotto un albero in mezzo al verde, meglio se accanto ad un ruscello, o al mare, in pineta, nei momenti di riposo. Ma cosa fare nei ritagli di tempo in maniera da rilassarsi totalmente senza pensare ma concentrandosi in qualcosa che ci diverta e ci dia belle soddisfazioni?

Siamo appassionati di lavoretti con la carta e amiamo in particolare gli origami realizzati con carta washi (carta di riso) con facce di colore differente obbligatoriamente quadrati, nella versione e tecnica moderna (13x13 cm, oppure 15x15 più facili da maneggiare per chi si cimenta per la prima volta, utilizzando anche carta comune).

L’arte di piegare la carta, prevede l’uso delle sole mani e un lavoro di pieghe in successione senza uso di colla, forbici o nastro adesivo. Il divertimento sta tutto lì: vedere prendere vita soggetti sfiziosi grazie alla nostra manualità e precisione nel seguire istruzioni e schemi. Siamo in piena estate e quindi concentriamoci su tematiche estive.

I seguenti modelli facili, con relativi tutorial, sono l’ideale da realizzare per decorare o come pensierini da regalare ad amici e familiari. Se la prima volta non riusciamo al meglio, non facciamoci prendere dallo sconforto, e ritentiamo lavorando con un foglio nuovo.

Ombrellone

Barchetta

Granchio

Ventaglio

 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.