ORGANIZZARE UN VIAGGIO

10 migliori compagnie aeree al mondo

LEGGI IN 2'
Quali sono le compagnie aeree migliori al mondo sia in termini di comfort sia di sicurezza? Ecco la classifica 2018 stilata dall'agenzia Airline Ratings e calcolata anche in base al Jacdec

Viaggiare è sempre una magnifica esperienza, ma sono molte le persone che non prendo un aereo serenamente. È da sempre il mezzo di trasporto più sicuro al mondo, eppure trovarsi sollevati in aria – per noi fatti per stare sulla terra ferma – crea un po' di disagio e di preoccupazione. La cosa migliore è scegliere una buona compagnia aerea e affidarsi a mani esperte. La classifica con la top ten mondiale è stata stilata dall'agenzia Airline Ratings e calcolata anche in base al Jacdec, l'organo di valutazione della sicurezza che valuta ogni compagnia in base a 33 diversi fattori.

1) Air New Zealand. Dopo aver sfiorato il fallimento nel 2000, oggi è la migliore al mondo.

2) Alaska Airlines. È la più importante sulla costa occidentale degli Stati Uniti e ha sede a Seattle. Sono 18 anni che non ha incidenti. 

3) All Nippon Airways

4) British Airways. È una bandiera per il Regno Unito, ma anche per l'Europa. È nata nel 1974 dalla fusione di altre due grandi compagnie, British Overseas Airways Corporation e British European Airways.

5) Cathay Pacific. Zero incidenti dagli anni '60. Non si viaggia solo comodi, ma anche molto sicuri.

6) Emirates. Una presenza costante nella classifica della sicurezza; Offre un servizio di lusso, ma l'affidabilità non è solo a livello di comfort: 1 incidente in 31 anni di storia.

7) Etihad Air. Dopo Dubai, arriva subito Abu Dhabi. La proprietà è la stessa di Emirates.

8) Eva Air. Se amate Hello Kitty prendete un volo di questa compagnia made in Taiwan, sicurissima dal 1988.

9) Finnair. È la compagnia nazionale finlandese, con sede a Helsinki. Non ha incidenti dal 1960.

10) Hawaiian Airlines. Prendere questa compagnia vuol dire che siete su un collegamento tra gli Stati Uniti e le Hawaii. Non ha mai avuto incidenti mortali dal 1929, anno di fondazione.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.