RAPPORTI DI COPPIA

Lui ha un'altra? I segnali da non sottovalutare

LEGGI IN 2'
Se lui ha un'altra, alcuni segnali possono aiutarci ad aprire gli occhi

Ogni coppia che sta insieme da un po' di tempo sa che gli alti e bassi sono un andamento piuttosto fisiologico del rapporto. All'interno della relazione infatti si portano non solo le proprie individualità, con i propri pregi e difetti, ma anche e soprattutto la propria quotidianità, le paure, le arrabbiature e le debolezze, quelle che in compagnia dell'altro possono diventare più sopportabili.

Una buona coppia ha infatti il pregio di essere composta da due persone che si supportano nei momenti difficili e gioiscono insieme in quelli belli e positivi. Tuttavia, possono esserci fasi della vita in cui i partner vogliono cose diverse o hanno esigenze che l'altro non riesce a soddisfare, situazione che può portare a conseguenze anche gravi, come la rottura della relazione.

In alcune situazioni può infatti capitare che uno dei due senta la necessità di appagare i propri bisogni cercando soddisfazione all'esterno del rapporto. I segnali di un tradimento non sono però sempre facili da identificare e se lui ha un'altra potremmo non accorgercene subito. Tuttavia, non diamo per scontato che lui ci sia infedele, anche se le condizioni descritte di seguito si verificano, teniamole solo ad esempio come indicazione per tenere gli occhi più aperti.

1. Sfrutta ogni occasione per allontanarsi – Se lui ha un'altra avrà certamente l'esigenza di uscire più spesso di casa (o tornare più tardi) per poterla vedere. Riunioni extra, lavoro da sbrigare, cene col capo o calcetto in giorni della settimana diversi dal solito? Attenzione.

2. Tiene il telefono sempre a portata di mano – Un infedele, per natura, teme sempre di essere scoperto, perciò se tiene il telefono più attaccato a sé che in passato, potrebbe essere per evitare che il suo tradimento diventi pubblico.

3. Evita di frequente i momenti di coppia – Ricordiamoci che i tradimenti sono spesso causa di rottura, ma talvolta sono invece la conseguenza di un rapporto di coppia instabile o insoddisfacente. Se quindi lui evita i momenti a due con noi, apriamo gli occhi.

4. Ci coinvolge di meno nella sua vita – Se lui era solito raccontarci delle sue giornate e della sua vita lavorativa, degli amici e della famiglia, ma adesso è taciturno e risponde a malapena alle domande, chiediamoci come mai. Ha forse un'altra?

5. Non ha voglia di fare programmi – Attenzione anche se lui devia ogni discorso che riguardi i progetti per il futuro. Persino programmare le vacanze insieme potrebbe diventare difficile. Se lui ha un'amante, certamente gli peserà pensare di fare esperienze di coppia con noi.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.