LIBRI

Regali Natale 2017: i libri più belli da donare alle amiche

LEGGI IN 2'
Per Natale 2017 regaliamo un libro, un dono ricco di magia e suggestioni, racchiuse fra le pagine

Classico, eppure sempre di tendenza, il libro è una delle idee regalo più gradite e apprezzate da chi ama la cultura e la letteratura, o semplicemente trova piacere nell'immergersi in romanzi rosa, fantasy o gialli, per astrarsi qualche ora dalla realtà ed entrare in un mondo quasi magico, nato dalla penna di qualche autore famoso.

Per questo motivo, nella lista dei regali di Natale 2017, non possono proprio mancare i libri. Se abbiamo amiche a cui piace concedersi un po' di ozio, sfogliando le pagine di un buon testo, ci farà piacere sapere che fra i titoli di recente uscita, c'è davvero l'imbarazzo della scelta per ciò che riguarda trame, personaggi e argomenti.

Di seguito qualche opzione interessante per le nostre idee regalo da libreria.

"Gli aquiloni" di Romain Gary

Ambientato in Normandia, nel periodo della seconda guerra mondiale, il romanzo Gli Aquiloni racconta una poetica storia d'amore fra Ludo e Lila. Sullo sfondo un'Europa che vive la sua tragica entrata nel conflitto bellico del 1940-45, in primo piano un giovane protagonista disposto a tutto per difendere ciò che ama.

"La bella addormentata in quel posto" di Luciana Littizzetto

Arriva per Natale 2017 un altro irresistibile libro firmato Luciana Littizzetto. Dissacrante e sempre provocatoria, la regina dell'umorismo pungente di casa nostra, ci propone una sua visione del mondo moderno, dalla tecnologia sempre più presente nelle nostre vite al concetto di perfezione estetica, tanto desiderata quanto terribilmente effimera.

"La guerra tra noi" di Cecilia Strada

La figlia di Gino Strada, medico e attivista di Emergency, racconta a cuore aperto il mondo che ci circonda, quello fatto di migranti, di storia italiana contemporanea (dal G8 di Genova al crollo delle Torri Gemelle) e di persone, quelle persone che sono fuggite da un paese in guerra e quelle che vivono in una nazione non martoriata da conflitti bellici, ma in effetti tutt'altro che pacifica.

"Oltre l'inverno" di Isabel Allende

Il nuovo romanzo di Isabel Allende, potrebbe coglierci di sorpresa. Lontano dal solito libro "di riflessione", i tempi di Oltre l'Inverno sono più accesi e veloci. La storia è un thriller che ha come protagonisti Lucía, Evelyn e Richard, soggetti dalle storie e dai caratteri diversi, che diventano attori e spettatori di una trama mozzafiato.

"Origin" di Dan Brown

Per chi si è fatto catturare da Il Codice Da Vinci o Angeli e Demoni, arriva il quinto romanzo di Dan Brown con il professor Robert Langdon. In Origin il protagonista volerà in Spagna per una conferenza sulle origini della vita sulla Terra, ma il relatore, nonché amico di Langdon, resterà ucciso da un colpo di pistola prima di annunciare la sua grande scoperta. Spetterà all'esimio professore, trovare il bandolo della matassa e fare al mondo una grande rivelazione.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.