MUSICA

Il video musicale del mese: L'Isola di Emma Marrone, testo e significato

LEGGI IN 2'
La cantante salentina Emma Marrone porta il suo cuore e la sua voce a New York per il video de L'Isola

15 gennaio 2018 - Fa da apripista all'uscita del nuovo album di Emma Marrone, al secolo Emma, diventando già un video di successo su YouTube nel giro di una manciata di giorni. Parliamo ovviamente del singolo L'Isola che, come detto, anticipa l'LP Essere qui, nei negozi di dischi e su iTunes a partire dal 26 gennaio.

L'Isola è una canzone interessante che parla di amore, speranza e anche futuro e la ex diva di Amici non poteva scegliere location più azzeccata per la sua clip, optando per una delle metropoli più cosmopolite del globo, la bella New York, con Manhattan protagonista di questa "West Side Story" dei giorni nostri.

Emma si destreggia fra le vie della grande mela, canta dai tetti dei grattacieli, si mostra in versione "dolce gangsta" mentre gira col busto fuori da auto col tettuccio apribile. Insomma, la cantante salentina si concede di vestire le tante anime che abitano New York, mentre racconta una storia che appartiene moltissimo alla nostra cultura, quella del viaggio per cercare fortuna e successo altrove.

Sì, la favola è sempre la stessa, racconta di una nave che sparisce all'orizzonte e porta a bordo non solo passeggeri, ma anche valige di cartone cariche di sogni e speranze. A terra restano persone che anelano ad avere la stessa fortuna, prima o poi: "E tu mi guardavi ed io ti dicevo amore non aver paura troveremo un modo per andare via di qua".

Un passato conosciuto, che però non è poi tanto diverso dal presente. La voglia di mettere i propri grandi progetti in un borsone, prendere per mano le persone importanti della propria vita e salire su quella nave per il viaggio che cambia l'esistenza, è un sogno attuale come non mai.

L'Isola di Emma (testo)

Un respiro complice
Prendi fiato e scegli me
In fila indiana
Scegli me
Un destino, Un vortice
In controluce è più semplice
Prendi fiato e scegli me
E tutti guardavano la nave partire
all'orizzonte scomparire
E tutti restavano senza parole
Dicono che tornerà a prenderci
qualcuno tornerà
Dicono chi sa
E tutti guardavano il sole sparire
all'orizzonte dentro il mare
E tu mi guardavi ed io ti dicevo
amore non aver paura troveremo un modo per andare
Via di qua
Via di qua, dall'isola
Via di qua
via di qua, dall'isola
Via di qua
Via di qua, dall'isola
E tutti guardavano
la nave partire
all'orizzonte scomparire

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.