GUIDA ALLO SHOPPING

Infradito gioiello: quali modelli scegliere per ogni occasione

LEGGI IN 2'
Se vogliamo una scarpa easy chic, le infradito gioiello sono quello che serve

Le infradito, anche conosciute come flip flop, sono un sandalo aperto che riporta una stringa di gomma, cuoio o altro materiale fra alluce e secondo dito del piede. Le origini di questa ciabattina si perdono nella notte dei tempi, ma pare che già gli antichi egizi ne usassero un modello molto vicino a quelle a cui siamo abituati, fatto con l'albero del papiro.

Ad oggi, fra i tanti tipi di scarpa di questo tipo, le infradito gioiello sono sempre più scelte dalle signore che desiderano unire la praticità della scarpa flat e informale a qualcosa di più ricercato. Con la flip flop decorata e realizzata in materiali differenti dalla classica plastica, possiamo infatti anche uscire la sera, utilizzandole come un qualunque tipo di sandalo.

Come sempre accade, tenere nella scarpiera più di un modello, ci permette di variare flip flop a seconda dell'occasione d'uso. Diciamo che sono tre i tipi di infradito gioiello che non dovrebbero mancare nel nostro parco scarpe. Il primo è quello più tradizionale, con suola in gomma o in sughero e parte di sopra decorata con strass e perline.

Questa soluzione va benissimo per andare in spiaggia, per una festa in piscina di giorno o di sera, ma anche per un look mattutino molto informale. Il secondo paio irrinunciabile è l'infradito gioiello con un po' di zeppa, opzione un pochino più trendy e perfetta per ogni occasione d'uso easy, quando non serve eleganza, ma si vuole comunque essere più curate.

Il terzo modello di infradito gioiello che non dovrebbero mancare in casa sono quelle in materiali più ricercati. Hanno solitamente suola e tomaia in cuoio, ma sono magari anche rivestite nella parte superiore con nastri di raso o seta, bottoni con punti luce e ricami con perline.

Quest'ultima scarpa è un sandalo a tutti gli effetti e talvolta è anche non completamente flat, ma vanta qualche centimetro di tacco a rocchetto. In questo modo possiamo usare l'infradito anche per occasioni più importanti.

Il modello infradito gioiello da sera va infatti bene sotto una gonna lunga o un pantalone a sigaretta, impreziosendo l'outfit ma senza appesantirlo con una scarpa troppo elegante.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.