SESSUALITÀ ED EROTISMO

Sesso? Meglio al mattino

LEGGI IN 2'
Senza dubbio un bel modo per iniziare la giornata, molti studi confermano che il sesso al mattino migliora salute e umore.

Indice dell'articolo

Le ore migliori per l’amore

Facciamo subito una premessa per togliere ogni dubbio: il sesso è bello a tutte le ore, basta che sia fatto bene e con passione. Ma se da sempre vi chiedete quale sia l’orario migliore per l’amore, gli studiosi sembrano ora avere una risposta e svelano una curiosità: il sesso al mattino sembra essere un vero toccasana.


I vantaggi del sesso mattutino
Avere dei rapporti sessuali al mattino non solo migliora la salute, ma anche l’umore, rafforzando di conseguenza in maniera consistente anche il nostro sistema immunitario.

Il sesso al mattino sarebbe quindi meglio di una medicina o di un trattamento di bellezza, aiuta a tenere lontano infezioni e malanni di stagione, migliora il benessere di capelli e unghie, ci rende più belle e permette di regolare l’umore e renderlo più stabile per tutta la giornata.

Merito dell’ossitocina, l'ormone della socialità, che viene prodotto durante l’attività sessuale e aumenta il livello di estrogeni provocando una vera e propria scossa energetica in grado di portare effetti positivi per il resto della giornata.

Come fare?
Tra lavoro, bambini da mandare a scuola, docce da fare e colazioni da preparare, l’idea di avere il tempo per il sesso al mattino potrebbe sembrare difficile da attuare. Ma gli studi confermano che, soprattutto nei maschi, l’attività sessuale è la produzione di testosterone è maggiore al mattino, è questo il momento in cui il partner ha più energia da convogliare nel rapporto sessuale. 

Val la pena quindi mettere la sveglia un po’ prima, per avere del tempo da dedicare alla coppia, una veloce toletta e una piccola aggiustatina all’alito che appena svegli potrebbe essere un vero deterrente ed il gioco è fatto. Una buona dose di coccole al mattino permetterà di affrontare la giornata con maggiore energia e buon umore e tenere alla larga stress e malanni di stagione.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.